2. Componenti - Parte prima


Razer Enki 2. Componenti - Parte prima 1 


Il primo componente estratto dalla confezione è il robusto e ampio schienale, caratterizzato da una dimensione complessiva di 87x53cm ed un design avvolgente che, grazie all'arco di 110° ad altezza spalle, è di chiara ispirazione automobilistica.

Il rivestimento, in pelle sintetica EPU senza solventi è a doppia texture: la parte centrale è pensata per garantire un feeling migliore contro la spina dorsale, mentre i lati esterni lisci assicurano una maggiore resistenza all'usura.

Salta inoltre all'occhio l'arco lombare, atto a incoraggiare il videogiocatore ad adottare una corretta postura, così da prevenire un affaticamento eccessivo su tutta la schiena.


Razer Enki 2. Componenti - Parte prima 2 


Sulla parte alta dello schienale troneggia il logo Razer, direttamente cucito sul poggiatesta, la cui colorazione verde acido risalta sul nero della sedia.


Razer Enki 2. Componenti - Parte prima 3 


Le cuciture, anch'esse del tipico colore verde, sono realizzate in maniera impeccabile, come emerge dall'assenza di fili vaganti.


Razer Enki 2. Componenti - Parte prima 4 


Nella parte posteriore dello schienale possiamo notare la cerniera di chiusura presente lungo tutto il perimetro e, sui lati, gli attacchi per il fissaggio alla seduta principale, con le viti atte a tale scopo preinstallate.


Razer Enki 2. Componenti - Parte prima 5 


In maniera speculare rispetto alla parte frontale, il poggiatesta ospita anche sul retro il logo Razer.


Razer Enki 2. Componenti - Parte prima 6 


La base è realizzata interamente in alluminio con finitura lucida, sicuramente elegante ma, al contempo, incline a raccogliere polvere e ditate.


Razer Enki 2. Componenti - Parte prima 7 


Le ruote fornite in dotazione sono di tipo "caster" e sebbene siano di buona qualità, per una sedia del calibro della nuova Enki ci saremmo per lo meno aspettati la funzione di blocco o, ancora meglio, delle "rollerblade" rivestite in silicone, così da garantire maggiore delicatezza sulle superfici ed una minore emissione di rumore.