Nonostante le attuali difficoltà del mercato, Razer ha deciso di ampliare la propria linea di sedie inaugurata nell'ottobre 2020 con la nuova Enki, pensata per il gaming quotidiano.



La Razer Enki offre una generosa area di seduta che misura 54x50cm, uno schienale alto 87cm ed una portata massima di 136kg.

La seduta avvolgente insieme all'arco lombare integrato rendono la sedia perfetta per le lunghe sessioni di utilizzo, "indirizzando" l'utilizzatore ad adottare una postura corretta.

Oltre a ciò, l'imbottitura in schiuma a densità variabile conferisce una maggiore rigidità allo schienale rispetto al resto della sedia, garantendo così una distribuzione ottimale del peso in grado di alleviare e addirittura prevenire dolori dovuti a lunghi periodi di utilizzo.

Immancabili le tipiche regolazioni presenti su gran parte delle sedie da gaming, quali inclinazione, braccioli 4D, altezza e meccanismo di dondolamento atte a rendere la sedia adatta a qualunque preferenza di utilizzo.

Anche il rivestimento in similpelle a doppia texture mette in luce la qualità costruttiva della nuova Enki, in quanto offre il giusto mix tra comfort e longevità strizzando sempre un occhio nei confronti dell'eco-sostenibilità, tematica che Razer ha già dimostrato di avere particolarmente a cuore.

Prima di procedere con la recensione vi lasciamo, come di consueto, alla tabella riassuntiva delle specifiche teniche.


Modello
Razer Enki
ColoreNero, Verde
Materiali utilizzati
Acciaio
Tipo di spugna
Schiuma ad alta densità variabile
Altezza sedile
Regolabile  (46 - 56cm)
Dimensioni sedile
54x50cm
Altezza schienale
87cm
Inclinazione schienale
Regolabile (90 - 152°)
Tipo braccioli
Regolabili con meccanismo 4D
Dimensione braccioli
27x10cm
Altezza braccioli
Regolabile (29 - 42cm)
Cuscino cervicale
Supporto lombare
Integrato
Sistema di sollevamento
Pistone a gas di classe 4 con corsa di 10cm
Portata massima
136kg
Altezza consigliate
da 166 a 204 cm
Garanzia36 mesi


Buona lettura!