4. Razer Synapse - STATS & HEATMAPS


Per la seconda volta abbiamo avuto il piacere di confrontarci con la funzione STATS & HEATMAPS, recentemente aggiunta su Synapse per il monitoraggio delle statistiche di utilizzo relative a tutte le periferiche Razer collegate

Vedremo in questa sede le funzioni di interesse per una tastiera, mentre chi volesse saperne di più può dare una lettura qui dove, in occasione della recensione dell'ultima Blackwidow in coppia con il DeathAdder, ne abbiamo dato una spiegazione complessiva.


STATS

Razer Deathstalker Chroma 4. Razer Synapse - STATS & HEATMAPS 1


La sezione statistiche ci consente di visionare alcuni numeri relativi al nostro utilizzo: pressioni, distanza tra le stesse e Macro attivate.


HEATMAPS - Keystrokes

La più utile delle funzioni previste riguarda fortunatamente proprio la tastiera ed include una versione grafica delle statistiche che abbiamo precedentemente letto, con il dettaglio della frequenza per ogni tasto premuto.

Si evidenziano con un colore tendente al rosso quelli premuti più di frequente durante il gioco e, logicamente, con un colore freddo come il blu i tasti meno utilizzati.


Razer Deathstalker Chroma 4. Razer Synapse - STATS & HEATMAPS 2


Con questo schema a disposizione, qualora notassimo un "tasto caldo" molto distante dal gruppo principale di quelli usati, sarebbe bene rivedere la nostra mappatura in gioco per ottimizzarla meglio ed aumentare la nostra reattività.