7. Conclusioni


Razer è un'azienda affermata e presente da svariati anni nel settore delle periferiche gaming ed i suoi prodotti si sono sempre distinti per gli elevati contenuti tecnologici oltre che per la qualità.

La nuova linea StarCraft II nasce per migliorare l' esperienza di gioco con un titolo che è ormai diventato un'icona nel mondo videoludico, mirando anche a colpire i potenziali acquirenti, con un look decisamente accattivante.

Le Razer Banshee seguono lo standard qualitativo dei prodotti Razer, offrendo materiali e rifiniture di prima scelta, ed una progettazione ergonomicamente molto valida.

Dal punto di vista delle prestazioni pure, le cuffie si sono distinte in ambito gaming per la notevole qualità dell'audio e per il microfono di ottima fattura, in grado di restituire un parlato sempre chiaro e ben distinguibile in tutte le situazioni in cui è stato testato.

Il design e gli accostamenti cromatici, uniti ad un sistema d'illuminazione altamente personalizzabile, danno una marcia in più a questo prodotto, che sarà molto apprezzato dal pubblico più giovane.

Le funzionalità APM e Alerts, molto pubblicizzate dal produttore, sono sicuramente molto utili agli utilizzatori di StarCraft II, ma l'implementazione sulle cuffie risulta di dubbia utilità; sicuramente saranno molto più efficaci le segnalazioni ottiche provenienti dalla Marauder o dallo Spectre, nel caso in cui l'utilizzatore scelga di comprare l'intero set.

Tra i difetti che possiamo ascrivere a questo prodotto, ci sono la mancanza dei connettori da 3,5 mm che ne limita l'utilizzo esclusivamente al campo dei PC e la mancanza di un sistema di ripiegamento che ne faciliterebbe il trasporto. 

Le Razer Banshee saranno vendute in Italia dai rivenditori autorizzati ad un prezzo di 119 euro, a nostro avviso giustificato dall'esclusività del design e dalle indubbie qualità.

Alla luce di quanto esposto, assegniamo alle Razer Banshee il nostro massimo riconoscimento. 
 

Voto: 5 Stelle

 

Si ringrazia IDP Italy, distributore ufficiale Razer sul territorio italiano, per l'invio del sample oggetto della recensione.

 

 

Votazione Finale