16. Conclusioni


Al termine della nostra recensione ci sentiamo di poter dare un giudizio sicuramente positivo sul Patriot Ignite 480GB in virtù dei risultati complessivamente ottenuti.

Le prestazioni, grazie alla potenza del controller Phison PS3110-S10, pur essendosi dimostrato ancora acerbo in alcune modalità di test, non sono di certo mancate andando, in qualche caso, a spuntarla sugli altri drive in comparativa.

A Patriot va riconosciuto il merito di aver saputo proporre un prodotto avente prestazioni da top di gamma ad un prezzo estremamente concorrenziale, rinunciando a tutto quello che può essere considerato superfluo (bundle inesistente) per riuscire a collocarlo in modo competitivo sul mercato.

L'adozione delle NAND Flash IMFT asincrone a 16nm, infatti, ha consentito di risparmiare sia sul prezzo di acquisto delle stesse, in quanto più economiche di quelle sincrone, che sulla grandezza del PCB, contenendo al massimo i costi complessivi di produzione.

Attualmente sono necessari solo 229€ per portarsi a casa il Patriot Ignite 480GB che, accompagnato da una garanzia di 3 anni, risulta quindi molto appetibile per una vasta fascia di utenza.


Voto: 4,5 Stelle


Patriot Ignite 480GB 16. Conclusioni 1 Pro
  • Prestazioni complessive
  • Qualità dei componenti
  • Prezzo

Contro

  • Mancanza di un software di gestione
  • Risultati deludenti nei PCMark 7 e 8


Si ringrazia Patriot Memory per l'invio del sample oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale