9. Conclusioni


La serie Phantom è stata da sempre apprezzata da molti per il suo design particolare, in grado di colpire l'immaginazione di un'utenza gaming e non solo.

La qualità offerta dal nuovo Phantom 530 risulta davvero eccellente e alcune delle soluzioni utilizzate per ospitare al meglio un sistema di fascia alta sono difficilmente riscontrabili sui prodotti direttamente concorrenti.

Parliamo soprattutto della predisposizione per sistemi di raffreddamento avanzati; raramente, su un case di tale formato, potrebbero trovar spazio ben dieci ventole, di cui tre da 200mm.

Il Phantom 530 è un Full Tower robusto e all'avanguardia, senza ombra di dubbio uno tra i più versatili e ben realizzati attualmente in circolazione.

NZXT ha aggiunto, inoltre, alcune interessanti chicche come il regolatore di velocità per dieci ventole (tutte quelle che è possibile installare) ed il sistema di illuminazione.

Se proprio volessimo trovare il classico pelo nell'uovo, la scelta di utilizzare la plastica per il pannello anteriore e quello superiore è di certo discutibile ma, d'altro canto, necessaria per poter commercializzare tale gioiello ad un prezzo di soli 135 € (130 € per la versione total black).

Consigliamo dunque il nuovo Phantom 530 a tutti coloro che vogliono un case unico nel suo genere, performante e spazioso come pochi in relazione alle dimensioni complessive.

A nostro avviso, scegliendolo rosso o bianco e assemblandolo con cura, la mascella dei vostri amici potrebbe anche toccare terra ...


NZXT Phantom 530  9. Conclusioni 1 PRO
  • Design accattivante
  • Estrema versatilità
  • Cable management ottimale
  • Predisposizione per impianti a liquido complessi
  • Prezzo competitivo

CONTRO

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia NZXT per l'invio del sample oggetto della recensione.


Votazione Finale