8. Crysis 2 - Tom Clancy's H.A.W.X. 2 - DiRT 3
Â
Crysis 2 - DX11 - Qualità Ultra NOAA
Il secondo episodio della serie Crysis è ambientato in una New Jork devastata da una invasione aliena e controllata da una milizia privata. Il motore grafico è l'innovativo CryEngine 3 aggiornato per supportare le librerie DirectX 11.
Â
Â
Tom Clancy's H.A.W.X. 2 - DX11 - Qualità Massima AA4x
Dopo aver volato nei panni di David Crenshaw nel primo episodio di Tom Clancy's H.A.W.X., ci ritroveremo nuovamente nella cabina di pilotaggio di uno degli aerei della compagnia H.A.W.X. Il motore grafico del gioco fa largo uso della tassellazione, funzionalità utilizzata per rendere più realistici i paesaggi e le montagne.
Â
Â
DiRT 3 - DX11 - Qualità Ultra AA4x
Terzo capitolo della fortunata serie di Rally, DiRT 3 sfoggia un motore grafico rinnovato e pienamente compatibile con le API DirectX 11. Questo titolo ha avuto una grande diffusione sul mercato, sia per i buoni dati di vendita, sia perché è il gioco in bundle con quasi tutte le schede video dotate di GPU AMD, partner tecnologico di Codemasters per questo titolo.
Â
Â
In Crysis 2 le Radeon HD 7970 e HD 7950 e le due GeForce GTX 680 e 670 offrono prestazioni del tutto paragonabili con piccole variazioni di framerate.
In Tom Clancy's H.A.W.X. 2 le prestazioni della GeForce GTX 670 sono tali da superare anche la soluzione dual GPU di AMD di precedente generazione, la Radeon HD 6990.
Questo comportamento è determinato dal motore di tassellazione utilizzato da H.A.W.X. 2 che favorisce principalmente le GPU NVIDIA.
In DiRT 3 le prestazioni della GeForce GTX 670 sono superiori anche alla Radeon HD 7970, distaccando notevolmente la HD 7950.
Â