4. Accessori
Arriviamo dunque alla parte più innovativa della MOUNTAIN Everest Max, vale a dire gli accessori forniti a corredo che la rendono tra le più complete e personalizzabili sul mercato.
Il tastierino numerico modulare è realizzato, in maniera analoga al Core della tastiera, con una robusta plastica ricoperta da un doppio frame in alluminio e include, oltre ai classici tasti ai quali siamo abituati, quattro bottoni aggiuntivi con display completamente programmabile ed in grado di trasformare, se necessario, il prodotto in uno Stream Deck.
![]() | ![]() |
Il sistema di inclinazione è ancora una volta affidato ai pedini circolari magnetici e la base accoglie tre supporti antiscivolo in gomma.
Per quanto concerne il collegamento, questo è delegato a un connettore USB-C presente sia sul lato destro che sinistro del prodotto, estraibile mediante lo switch collocato al centro.
![]() | ![]() |
Grazie a questa geniale trovata, è possibile collocare il tastierino numerico su entrambe le estremità della tastiera in base alle preferenze dell'utilizzatore o ad esigenze di spazio.
Come se non bastasse, è inoltre possibile utilizzare la prolunga fornita in dotazione per mantenere il tastierino numerico leggermente distaccato dal corpo centrale della tastiera.
Il Media Dock è interamente realizzato in plastica e mette in mostra, oltre ai quattro classici LED di stato, quattro bottoni per i comandi multimediali (Play/Pause, Next, Previous e Mute), un quadrante con display per personalizzare la tastiera ed un ulteriore pulsante per interagire con quest'ultimo.
Anche in questo caso la connettività è demandata ad un connettore USB-C collocato sul retro del componente.
![]() | ![]() |
Così come per il tastierino numerico, il Media Dock può essere collegato, tramite le due porte presenti nella parte superiore della tastiera, sia sul lato destro che su quello sinistro.
![]() | ![]() |
![]() | ![]() |
Una volta alimentata la MOUNTAIN Everest Max, il display del Media Dock prenderà vita, mostrando un menu con otto opzioni tra le quali l'orologio, la sezione dedicata alla selezione del profilo, quella pensata per la scelta dell'effetto di illuminazione e quella per ottenere informazioni relative alle percentuali di utilizzo delle varie componenti hardware del PC.
Non poteva infine mancare la voce per la regolazione del volume, data l'assenza di un tasto dedicato.
La conferma della selezione viene eseguita mediante l'apposito tasto, mentre il movimento tra le varie voci del menu è eseguito tramite una rotazione della ghiera che caratterizza la parte esterna del display.
Ultimo accessorio, ma non meno importante, è il poggiapolsi magnetico, realizzato in robusta plastica e ricoperto in pelle PU, ovvero completamente artificiale realizzata in Poliuretano, che mette in chiaro l'interesse che MOUNTAIN ha per la salvaguardia dell'ambiente.
A tale scopo MOUNTAIN collabora con Plastic Bank, affiliazione che ha portato, solo nel 2020, alla raccolta di oltre 25.000kg di plastica abbandonata in mare.
![]() | ![]() |
Ecco come si presenta la nostra Everst Max, una volta collegati tutti gli accessori ...