7. Endurance Copy Test
Il Nexthardware Copy Test è senza alcun dubbio la prova più severa a cui sottoponiamo le periferiche di memorizzazione, in quanto è un test in grado di mettere in crisi anche i migliori SSD.
Risultati
Nexthardware Copy Test USB 3.0 |
|
Nexthardware Copy Test USB 2.0 |
|
Sintesi
La nostra suite, come di consueto, ha messo alla frusta l'unità testata che, comunque, ha evidenziato un transfer rate medio di buon livello.
Il valore ottenuto, pari a 67,7 MB/s, è ben distante dai dati di targa poichè questo test non va a misurare la velocità di lettura o scrittura dell'unità, ma il sustained transfer rate che è un indice che tiene conto di entrambi i valori.
Apprezzabile il risultato restituito utilizzando l'interfaccia USB 2.0 che, invece, risulta abbastanza vicino alle velocità di lettura e scrittura rilevate nei precedenti test.
Grafico comparativo
Nella nostra comparativa il Kingston DataTraveler Vault Privacy 3.0 64GB ottiene un risultato dignitoso piazzandosi a metà classifica, preceduto dai drive Corsair Voyager GS e ADATA UE700.
Le differenze prestazionali con le altre unità utilizzate sono comunque trascurabili, ad eccezione del drive di Corsair che riesce a staccare in maniera netta tutti i concorrenti.