1. Visto da vicino


Kingston DataTraveler Vault Privacy 3.0 64GB 1. Visto da vicino 1 


Il Kingston DataTraveler Vault Privacy 3.0 viene commercializzato in un pratico blister in plastica semirigida trasparente, che permette di osservarne la parte anteriore offrendo, al contempo, una discreta protezione dagli urti durante le delicate fasi di trasporto.

Al suo interno troviamo un cartoncino di colore bianco utilizzato come sfondo, che riporta una grafica accattivante e perfettamente leggibile.

Sul lato anteriore troviamo il logo del produttore, la capacità, il nome del prodotto, il tipo d'interfaccia, le prestazioni dichiarate e le condizioni di garanzia.


Kingston DataTraveler Vault Privacy 3.0 64GB 1. Visto da vicino 2 


La parte posteriore, invece, riporta nella parte alta i sistemi operativi supportati, il codice prodotto ed il luogo di produzione.

Scendendo ulteriormente sono presenti una breve descrizione multilingue che illustra le condizioni di garanzia e le motivazioni per cui la capacità formattata non corrisponde con quella riportata sulla confezione, oltre a tutte le certificazioni in suo possesso.


Kingston DataTraveler Vault Privacy 3.0 64GB 1. Visto da vicino 3 


L'operazione di apertura del blister è un'azione irreversibile, in quanto dotato di bordi termosaldati su tutti i lati.

Una volta estratto il cartoncino che costituisce lo sfondo, troviamo una bustina trasparente contenente un laccetto per il trasporto.


Kingston DataTraveler Vault Privacy 3.0 64GB 1. Visto da vicino 4 


La struttura del  DataTraveler Vault Privacy 3.0 è di tipo tradizionale, con connettore USB fisso e cappuccio di protezione.

Entrambi i pezzi sono realizzati utilizzando un'anima in alluminio pressofuso di colore azzurro satinato, su cui sono incastrati i terminali ed i profili in plastica di colore nero.

La forma è quella di un parallelepipedo in cui, però, spigoli e linee squadrate lasciano il posto a smussi ed estese superfici arcuate, che gli conferiscono un design piacevolmente sottile e affusolato.

Le dimensioni, pari a 77,9 x 22 x 12,05 mm, così come il peso, di soli 14,93 grammi, sono piuttosto contenute per un drive di tale capacità, un risultato ottenuto grazie all'impiego di NAND Flash di ultimissima generazione che offrono consumi e ingombri estremamente ridotti.

Sulla superficie anteriore, posizionato nella parte centrale, troviamo una serigrafia di colore bianco che riporta il logo Kingston e la capacità del drive, mentre in basso è presente un LED azzurro che indica le attività di lettura e scrittura, oltre ad una piccola asola per l'inserimento del laccetto incluso nella confezione.


Kingston DataTraveler Vault Privacy 3.0 64GB 1. Visto da vicino 5 


La superficie inferiore risulta praticamente identica a quella superiore, dalla quale si differenzia per la presenza di sue serigrafie che riportano il nome della serie di appartenenza, nella parte centrale, ed il nome del drive, la sua capacità, il luogo di produzione, il seriale e le certificazioni, in quella terminale.


Kingston DataTraveler Vault Privacy 3.0 64GB 1. Visto da vicino 6 


L'ultima immagine ci mostra il DataTraveler Vault Privacy 3.0 privato del cappuccio ed evidenzia il ridotto ingombro della parte terminale del telaio nel punto in cui si congiunge con il connettore USB 3.0.

Questa caratteristica risulta molto utile nel caso in cui andremo ad utilizzare la periferica in PC aventi le porte USB piuttosto ravvicinate, rendendo di fatto più agevole l'utilizzo di quelle adiacenti.