9. CrystalDiskMark


Impostazioni CrystalDiskMark

HyperX Savage USB Flash Drive 128GB 9. CrystalDiskMark 1  HyperX Savage USB Flash Drive 128GB 9. CrystalDiskMark 2 


CrystalDiskMark è uno dei pochi software che riesce a simulare sia uno scenario di lavoro con dati comprimibili che uno con dati incomprimibili.

Dopo averlo installato, è necessario selezionare il test da 1GB per avere una migliore accuratezza dei risultati.

Tramite la voce File -> Verifica dati, è inoltre possibile utilizzare il test con dati comprimibili scegliendo l'opzione All 0x00 (0 Fill), oppure quello tradizionale con dati incomprimibili scegliendo l'opzione Predefinita (casuale).

Dal menu a tendina situato sulla destra si andrà invece a selezionare l'unità su cui si andranno ad effettuare le nostre prove.


Risultati

HyperX Savage USB Flash Drive 128GB
HyperX Savage USB Flash Drive 128GB 9. CrystalDiskMark 3  HyperX Savage USB Flash Drive 128GB 9. CrystalDiskMark 4 
USB 2.0USB 3.1 GEN 1


Sintesi

HyperX Savage USB Flash Drive 128GB 9. CrystalDiskMark 5


HyperX Savage USB Flash Drive 128GB 9. CrystalDiskMark 6


A differenza di quanto avviene su AS SSD Benchmark, in CrystalDiskMark abbiamo la possibilità di scegliere la tipologia di pattern e, come per le nostre precedenti recensioni, abbiamo scelto quello di dati comprimibili.

L'HyperX Savage USB Flash Drive 128GB ha ottenuto buoni risultati nel test di lettura superando la velocità sequenziale massima dichiarata dal produttore e registrando valori nella media con i pattern più piccoli.

Non si può dire altrettanto per quel che riguarda il test in scrittura dove, oltre ad una velocità sequenziale massima inferiore a quella di targa, ci troviamo dinnanzi a dei valori decisamente fuori dalla norma in modalità random 4k.

Comprendiamo la vocazione multimediale di questo dispositivo e, nello specifico, l'estrema rapidità con cui riesce a spostare file di grandi dimensioni come video UHD o fotografie ad alta risoluzione ma, qualora dovesse essere impiegato nel copiare software o altra tipologia di dati formati da file di piccole dimensioni, potremmo incappare in forti rallentamenti.


Grafici comparativi

HyperX Savage USB Flash Drive 128GB 9. CrystalDiskMark 7


HyperX Savage USB Flash Drive 128GB 9. CrystalDiskMark 8


I nostri grafici comparativi, tenendo conto esclusivamente della velocità sequenziale massima, pongono l'unità in prova di nuovo in vetta ad entrambe le classifiche evidenziando, almeno nel test di lettura, un notevole distacco dal resto del gruppo.

Di eccellente livello le rispettive velocità registrate con l'obsoleta connessione USB 2.0.