Nel lontano 2015 HyperX rilasciava sul mercato quello che sarebbe diventato negli anni a venire uno degli headset più gettonati tra i videogiocatori, ovvero le Cloud II, un mix tra qualità audio, comfort estremo e prezzo competitivo, che compongono la ricetta perfetta per il successo.

A sei anni dal lancio ufficiale, l'azienda decide di rinnovare la sua proposta vincente con le Cloud II Wireless che ne ereditano tutte le caratteristiche salienti in una soluzione senza fili.

Non manca, ovviamente, il rinnovamento tecnico ed estetico, oltre all'implementazione di tutte le tecnologie necessarie per competere in maniera agguerrita all'interno del mercato di fascia alta.



Probabilmente, per mantenere il più possibile inalterata la resa sonora del modello cablato, la riproduzione dell'audio è affidata ai medesimi driver al neodimio da 53mm, con qualche piccolo accorgimento tecnico per l'utilizzo wireless.

Il target a cui è rivolto questo prodotto è infatti composto in parte da coloro che sono alla ricerca di una degna evoluzione delle originali Cloud II passando ad un modello senza fili senza alcuno stravolgimento in termini di resa sonora e vestibilità.

La stessa HyperX non manca peraltro di proposte wireless alternative come le Cloud Flight o le più recenti Cloud Flight S (nella medesima fascia di prezzo) che, nonostante l'ottima realizzazione tecnica e l'elevato comfort, non sono in grado di soddisfare a pieno chi è alla ricerca del leggendario design Cloud II.

Prima di entrare nel vivo della nostra recensione vi lasciamo, come di consueto, alla tabella tecnica contenente tutte le specifiche.


Modello
HyperX Cloud II Wireless
Driver
da 53mm con magneti al neodimio
Design
Circumaurale "Closed Back"
Risposta in Frequenza
15Hz-20kHz
Impedenza
60 Ω
Pressione sonora
104 dBSPL/mW a 1kHz
T.H.D.
Inferiore all'1%
Peso netto
300 grammi
Peso con microfono
309 grammi
Cavo di ricarica
USB-C
Lunghezza cavo
50 cm
Durata batteria
30 ore
Banda wireless
2.4GHz
Distanza massima
20 metri
Tipologia microfono
Condensatore a elettrete
Schema polare
Bidirezionale
Cancellazione rumore
Si
Risposta in frequenza
50Hz-6.8kHz
Sensibilità
-20dBV (1 V/Pa a 1kHz)


Buona lettura!