10. Conclusioni
Dopo la consueta carrellata di test a cui è stato sottoposto, possiamo finalmente trarre le nostre conclusioni su questo interessante kit di memorie, che ha mostrato doti davvero inaspettate per un prodotto appartenente alla fascia entry level.
Le HyperX FURY DDR4 RGB 3466MHz 32GB si sono distinte per il look piuttosto accattivante, facilmente adattabile alle più recenti piattaforme in virtù della livrea "total black" e della possibilità di affinare gli accostamenti cromatici grazie al sistema di illuminazione Infrared Sync.
A tal proposito ci preme sottolineare l'ottima versatilità del sistema di illuminazione, facilmente gestibile sia con l'applicativo proprietario che con quelli in dotazione alle mainboard di ultima generazione dei principali produttori.
Altra caratteristica interessante sono i dissipatori a basso profilo che ne consentono l'impiego anche in abbinamento a sistemi di raffreddamento ad aria per CPU piuttosto ingombranti, mostrando, nonostante le dimensioni ridotte, un'ottima efficienza nello smaltire il calore prodotto nelle sessioni di overclock più pesanti al quale il kit è stato sottoposto.
Sicuramente l'aspetto che più ci ha sorpresi è stato quello delle prestazioni sia in termini di larghezza di banda che di valori di latenza restituiti.
L'utilizzo di ICs Samsung B-die altamente selezionati ha infatti consentito alle memorie in prova di raggiungere frequenze estremamente elevate anche senza esagerare con l'overvolt, costituendo di fatto un ottimo incentivo all'acquisto non soltanto per l'utenza gaming ma anche per gli overclocker più smaliziati.
Le HyperX FURY DDR4 RGB 3466MHz 32GB hanno un prezzo su strada di circa 250€, una cifra a nostro avviso congrua in virtù della qualità messa in mostra e della garanzia a vita offerta dal produttore.
VOTO: 5 Stelle
![]() | Pro
Contro
|
Si ringrazia HyperX per l'invio del kit di memorie in recensione.