Il brand HyperX nasce nel 2002 come divisione High End di Kingston Technology nella produzione di memorie ad alte prestazioni, andando nel tempo ad integrare la propria offerta con SSD e dispositivi USB ad alta velocità.

Ma è solo di quest'anno la decisione di operare con maggiore autonomia, diventando un brand a sé stante con il compito di specializzarsi a tutto tondo nel settore gaming, dopo un primo timido esperimento relativo alla commercializzazione delle cuffie Siberia V2 riproposte con la tipica livrea azzurra.

Per il proprio debutto ufficiale in questo difficile e affollatissimo settore, Hyperx si è affidata ad una della aziende europee più specializzate, ovvero la svedese QPAD.

Anche questa volta, quasi volesse ulteriormente sondare il terreno, il brand ha deciso di rimarchiare uno dei prodotti maggiormente apprezzati dai gamer, nello specifico le cuffie QH-90, diventate ora, grazie ad un parziale restyling del look originale, le HyperX Cloud.

Le Cloud sono un headset di alto livello costruite con i migliori materiali per poter offrire il massimo del comfort durante le sessioni di gioco più lunghe ed una resa sonora di eccellente qualità, sia in casa che in trasferta nel LAN Party.

Dotate di cuscinetti viscoelastici ed un morbido rivestimento in similpelle per l'archetto, le nuove cuffie HyperX garantiscono una perfetta adesione dei padiglioni alle orecchie, riducendo al minimo il rumore ambientale per un'esperienza di gioco veramente coinvolgente.

Ottimizzate per il gaming professionale, le HyperX Cloud sono di tipo stereo e restituiscono alti cristallini e bassi corposi.

I poderosi driver da 53 millimetri al neodimio, inoltre, riproducono un audio estremamente fedele per dialoghi, esplosioni e spari.

Il microfono, interamente realizzato in alluminio, è all'occorrenza removibile in caso si utilizzassero le cuffie per l'ascolto di film e musica.

Esclusivamente disponibili con connettori analogici jack da 3,5mm, le HyperX Cloud consentono di sfruttare una sorgente audio di qualità in modo da massimizzarne la resa sonora.


HyperX Cloud Gaming Headset  
Cuffie  
 DesignCircumaurale
 AudioStereo 2.0
 DriverIn neodimio da 53mm
Risposta in frequenza
15Hz-25000Hz
Impedenza nominale
60 Ohm
Pressione sonora SPL
98±3dB
 THD>2%
 Attenuazione passiva del rumore
20dB
 Potenza
150mW
  Microfono
 TipologiaCondensatore a schema cardioide
 Impedenza nominale
>2,2KHz
THD2%


Seguiteci, dunque, nelle prossime pagine della nostra recensione per scoprire tutto quello che c'è da sapere sulle nuove HyperX Cloud ...