5. Conclusioni
Le HyperX Cloud Alpha escono a pieni voti da questa recensione e, con un prezzo di mercato di circa 90€ sembrano ridefinire a 360° lo standard qualitativo delle cuffie di questa fascia.
La divisione gaming di Kingston è riuscita a migliorare le già ottime Cloud II effettuando degli interventi mirati, senza dunque stravolgere quanto di buono aveva già fatto.
Grazie al restyling estetico, che dona loro maggior carattere, e all'utilizzo di materiali di pregevole fattura, le Alpha sono un prodotto bello da vedere e piacevole da maneggiare.
L'offerta in termini di versatilità e comodità è ai massimi livelli e la resa audio è del tutto appagante, sia in ambito gaming che nell'ascolto della musica.
Indicate per il "casual gamer" che vuole un headset polivalente di elevata qualità , al tempo stesso rispondono alla perfezione a tutte le esigenze di un "pro gamer" in quanto analogiche, stereo, plug&play, leggere, confortevoli anche per sessioni prolungate e, soprattutto, dotate di un microfono di buon livello.
A meno che non siate alla ricerca di un audio particolarmente "pompato" alle basse frequenze, è molto difficile, attualmente, trovare sul mercato delle cuffie da gioco migliori e più complete sotto la fatidica soglia dei 100€!!!
VOTO: 5 Stelle
![]() | PRO
CONTRO
|
Si ringrazia HyperX per l'invio del prodotto in recensione.