11. Tom Clancy's Rainbow Six: Siege & Total War: Three Kingdoms


Tom Clancy's Rainbow Six: Siege - DirectX 11 - Preset Ultra

GIGABYTE Radeon RX 5700 XT GAMING OC 11. Tom Clancy's Rainbow Six: Siege & Total War: Three Kingdoms 1


Lanciato nel dicembre 2015, Rainbow Six è ancora uno dei giochi di punta di casa Ubisoft: la possibilità di giocare in multipiattaforma e il suo gameplay estremamente strategico lo hanno reso uno degli FPS attualmente più gettonati al mondo.

Siege si basa principalmente sulla componente multigiocatore che prevede il classico ranking da "Rame" a "Diamante" in modalità classificata.

Il titolo utilizza il motore grafico proprietario della stessa Ubisoft, AnvilNext Engine 2.0, lo stesso che ci ha deliziato con tutti i capitoli della serie Assassin's Creed ed è compatibile con le librerie DirectX 12.


GIGABYTE Radeon RX 5700 XT GAMING OC 11. Tom Clancy's Rainbow Six: Siege & Total War: Three Kingdoms 2


In Rainbow Six: Siege la GIGABYTE RX 5700 XT GAMING OC tocca la soglia dei 100 FPS in 4k, circa il 12% in meno della RTX 2070 Super, mentre in QHD totalizza 195 FPS assicurandosi la seconda posizione con uno scarto di appena il 7%.


Total War: Three Kingdoms - DirectX 11 - Preset Ultra

GIGABYTE Radeon RX 5700 XT GAMING OC 11. Tom Clancy's Rainbow Six: Siege & Total War: Three Kingdoms 3


Total War: Three Kingdoms è l'ultima iterazione e di uno degli strategici in tempo reale più amati dai videogiocatori, rilasciato su PC, macOS e Linux il 23 maggio scorso.

Il titolo, sviluppato da Creative Assembly, è ambientato nel periodo dei tre regni dell'antica Cina e mette il giocatore nei panni di uno dei dodici signori della guerra.

Le meccaniche di base sono le medesime che hanno portato al successo la serie Total War con alcune novità per quanto concerne la modalità come la possibilità di scegliere all'inizio del gioco tra un approccio arcade o realistico (romanzo o cronaca), che condizionerà in parte l'intelligenza artificiale dei nemici.

Three Kingdoms è sviluppato con il motore proprietario TW Engine 3 (Warscape) che utilizza le API grafiche DirectX 11 di Microsoft.


GIGABYTE Radeon RX 5700 XT GAMING OC 11. Tom Clancy's Rainbow Six: Siege & Total War: Three Kingdoms 4


La grande richiesta di risorse da parte dell'ultimo Total War non permette a nessuna delle schede in prova di superare la soglia dei 60 FPS in QHD.

La GIGABYTE RX 5700 XT GAMING OC si posiziona ancora una volta seconda, con un lieve vantaggio sulla RTX 2060 Super.