3. Interno
Rimosso il pannello sinistro in vetro temperato, possiamo osservare come l'interno del NEW ARK 90 risulti razionalmente strutturato, spazioso ed omogeneamente verniciato di nero.
Il piatto mainboard vede, come di consueto, la presenza di un grande foro in corrispondenza della zona CPU e, come altri case con sistema di raffreddamento a liquido integrato, di una piastra provvisoria per il supporto del waterblock durante le fasi di trasporto.
Distribuite sulla destra e in alto troviamo cinque grandi asole passacavo dalla forma trapezoidale con guarnizione in gomma mentre, verso il frontale, il radiatore da 280mm con relative ventole, più una ulteriore unità da 140mm parzialmente nascosta dal cestello per drive.
Quest'ultimo presenta tre viti di blocco per le relative slitte per drive che, di conseguenza, non saranno completamente tool-less.
Il vano alimentatore presenta un generoso coperchio in acciaio con altre tre grandi asole passacavo con guarnizioni in gomma situate in prossimità del vassoio per la scheda madre, un supporto per drive da 2,5" removibile, i distanziali per il fissaggio di una Riser Card PCIe per il montaggio di una scheda video in verticale e, lateralmente, una piccola finestra in plexiglass.
Quest'ultima, parzialmente trasparente, consente di mettere in mostra la facciata dell'alimentatore dove, nella maggior parte dei casi, vi è indicato il modello mentre, a computer acceso, il logo GAMER STORM si illuminerà grazie ai LED RGB posti dietro di esso.
La parte retrostante del vassoio può sembrare, almeno inizialmente, leggermente caotica a causa del gran numero di cavi presenti, ma bisogna considerare che son già presenti quelli relativi a quattro ventole RGB, al sistema di illuminazione RGB e all'AiO per capire, in realtà , che non se ne andranno ad aggiungere molti altri.
Sotto il foro che consente di operare sul sistema di ritenzione del sistema di raffreddamento vi sono due supporti removibili per drive 2,5".
Nascosto sul frontale, tra i vari cavi, vi è un HUB a quattro vie di cui tre già occupate dalle ventole da 140mm posizionate lateralmente.
Il vano alimentatore è facilmente accessibile, mentre il cestello per drive è totalmente coperto da una ventola da 140mm, il che, come visto in precedenza, ha obbligato GAMER STORM ad optare per la rimozione delle slitte dal frontale.