2. Esterno


GAMER STORM NEW ARK 90 2. Esterno 1  GAMER STORM NEW ARK 90 2. Esterno 2 


Fuori dalla confezione il GAMER STORM NEW ARK 90 ci trasmettette subito i suoi principali punti di forza, ovvero robustezza ed eleganza, attraverso i materiali che lo compongono: vetro temperato, rigida plastica e solido acciaio.


GAMER STORM NEW ARK 90 2. Esterno 3 


L'intero case sembra essere suddiviso in due camere distinte, in particolare sul frontale dove una vaschetta tubolare, facente parte del sistema di raffreddamento a liquido, lo solca verticalmente separando la parte sinistra, con rivestimento in vetro temperato, da quella destra, in plastica molto resistente.

Nascosta dietro tale elemento vi è una striscia a LED RGB che, a computer acceso, creerà particolari effetti di luce grazie alle rifrazioni con il liquido.


GAMER STORM NEW ARK 90 2. Esterno 4 


La parte sinistra del frontale può essere rimossa per accedere alla predisposizione per tre ventole da 120mm e, poco più in basso, alle tre slitte per drive da 2,5" o 3,5".


GAMER STORM NEW ARK 90 2. Esterno 5 


Il top riprende le linee del frontale ma, in questo caso, a fare da divisorio tra la zona in vetro e quella in plastica, vi è un canale che presenta dei fori per il passaggio dell'aria lungo i lati ed una ulteriore striscia a LED RGB.


GAMER STORM NEW ARK 90 2. Esterno 6 


Nella parte anteriore della zona in plastica è posizionato il pannello I/O composto da due USB 3.0, due jack HD Audio, il LED di stato ed il tasto di accensione.

Nascosti lungo il bordo, inoltre, vi sono tre piccoli pulsanti che consentiranno di selezionare l'effetto del tipo di illuminazione, il colore e la velocità di riproduzione.

Data la natura del case e il suo costo, ci saremmo aspettati la presenza di una porta USB Type-C ma, anche questa volta, l'utente dovrà affidarsi a quelle presenti sulla pannello dello connessioni posteriori della propria scheda madre.


GAMER STORM NEW ARK 90 2. Esterno 7 


Così come quella anteriore, anche la copertura superiore in vetro e plastica può essere rimossa in modo tale da accedere ad una predisposizione per tre ventole da 120mm.


GAMER STORM NEW ARK 90 2. Esterno 8 

Per quanto concerne la parte posteriore il NEW ARK 90 presenta una disposizione standard dei componenti.

Partendo dall'alto verso il basso troviamo una griglia di aerazione, il foro per l'I/O shield affiancato da una predisposizione per una ventola da 140mm (di serie), otto slot PCI-E con tradizionale disposizione orizzontale più altri due montati verticalmente (che permetteranno il montaggio di una scheda video parallela al piatto mainboard) e, infine, il foro nel quale andrà inserito l'alimentatore.


GAMER STORM NEW ARK 90 2. Esterno 9  GAMER STORM NEW ARK 90 2. Esterno 10 


Adagiando il case su di un fianco possiamo notare due griglie in corrispondenza, rispettivamente, dell'alimentatore e del cestello anteriore per i drive, entrambe protette da filtri antipolvere removibili.

L'intera struttura poggia su quattro supporti con base in gomma che, nonostante le dimensioni ridotte, svolgono tranquillamente il proprio dovere.


GAMER STORM NEW ARK 90 2. Esterno 11 


La paratia destra, realizzata in robusto acciaio, è fissata al telaio attraverso due viti zigrinate e presenta, verso il frontale, una particolare griglia di aerazione a "squame" che consentirà al calore prodotto dal radiatore di essere espulso con facilità.


GAMER STORM NEW ARK 90 2. Esterno 12 


La paratia sinistra, fissata tramite quattro viti a testa zigrinata, è invece realizzata in ottimo vetro temperato spesso 4mm con effetto fumè e non poggia direttamente al telaio, ma su delle strisce in gomma per prevenire graffi e rotture in fase di assemblaggio e, al contempo, attutire le vibrazioni del case.