5.Conclusioni
Con la Acrylux, Enermax continua a sorprendere i suoi estimatori creando un oggetto che fonde design, materiali all'avanguardia, soluzioni tecniche e funzionalità in pochi millimetri di spessore.
Nei pochi giorni che l'abbiamo avuta a disposizione abbiamo potuto apprezzare quanto sia confortevole, veloce e silenziosa la digitazione con i tasti a corsa ridotta. La mancanza di un ampio poggiapolsi non si fa sentire, in quanto il profilo ridottissimo non costringe le mani ad un movimento innaturale che potrebbe affaticarle.
Qualcuno in redazione ha definito la Acrylux una tastiera “Cult” e condivido pienamente questa opinione, in quanto si tratta di un oggetto che grazie alle sue forme e ai suoi colori si sposa benissimo con qualsiasi tipo d'arredamento, e che fa egregiamente il lavoro per cui è stata progettata.
L'unico difetto che abbiamo riscontrato, è la mancanza degli indicatori luminosi di attivazione del Caps Lock e del Bloc Num, probabilmente è una scelta orientata a limitare i consumi, ma che potrebbe causare qualche problemino a chi fa un uso intenso di questi due tasti.
Il prezzo consigliato da Enermax per la KB009-W, è di 69 €, un prezzo equo per una tastiera Wireless dagli elevati contenuti tecnologici che merita, a parer nostro, il massimo dei voti.
PRO
Design
Qualità dei materiali
Precisione nella digitazione
Profilo ultrapiatto e dimensioni ridotte
Instant Plug & Play e certificazione Microsoft Win7
CONTRO
Mancanza di indicatori luminosi sullo stato di attivazione dei tasti Bloc
Si ringrazia Enermax per l'invio del sample oggetto della presente recensione.