4.Vista da vicino – 2


Profilo


Enermax Acrylux - tanta eleganza in 9,2 mm di spessore 4.Vista da vicino - 2 1 

In un profilo ultrapiatto di appena 9,2 mm, Enermax ha saputo concentrare la tecnologia Wireless RF a 2,4Ghz e le altre peculiarità tecniche che hanno fatto la fortuna delle sue tastiere. La bellezza della resina acrilica lucida, unita alle forme semplici ma lineari sono valsi a questa tastiera due Award per il design in Giappone e a Taiwan, e vi possiamo assicurare che su qualsiasi scrivania, è un oggetto che non passerà inosservato.

Enermax Acrylux - tanta eleganza in 9,2 mm di spessore 4.Vista da vicino - 2 2 

Enermax Acrylux - tanta eleganza in 9,2 mm di spessore 4.Vista da vicino - 2 3 






Inclinazione


Enermax Acrylux - tanta eleganza in 9,2 mm di spessore 4.Vista da vicino - 2 4 

La Acrylux purtroppo non dispone di regolazione dell'inclinazione, che risulta fissa e determinata dall'altezza dei quattro piedini realizzati in morbida gomma antiscivolo, che fornisce il giusto grip con la superficie d'appoggio.



Scissor Key


Enermax Acrylux - tanta eleganza in 9,2 mm di spessore 4.Vista da vicino - 2 5 

Scissor è il vocabolo inglese che identifica le forbici. In effetti il meccanismo di pressione ricorda il pratico strumento da taglio. I due leveraggi, in bianco, sono collegati ad incastro al tasto. Il tronco del cono centrale in gomma non e' altro che la copertura di un'ipotetica molla. Non e' difficile immaginare quindi il funzionamento del complesso. La tecnologia in questione è proprietaria e brevettata da ENERMAX.



Tecnologia WIFi RF 2.4Ghz

Dopo aver collegato il trasmettitore USB al PC acceso e aver spostato il selettore della tastiera sulla posizione “ON”, basta pigiare il tasto connect per stabilire la connessione radio fra trasmettitore e ricevitore, un led luminoso lampeggerà due volte per avvisare l'avvenuta connessione, e la tastiera sarà immediatamente operativa.

La connessione è garantita dal produttore fino ad una distanza di dieci metri; abbiamo effettuato una veloce verifica compatibilmente con gli spazi a disposizione, e fino ad una distanza di dodici metri, con interposta fra il pc e la tastiera una parete in muratura di 30 cm di spessore, la stessa ha continuato a funzionare senza incertezze.


Enermax Acrylux - tanta eleganza in 9,2 mm di spessore 4.Vista da vicino - 2 6 

Nella parte sottostante della tastiera troviamo i due tasti deputati all'accensione/spegnimento del ricevitore RF e alla connessione con il micro trasmettitore USB collegato al PC.

Nella parte centrale c'è un vano dove vanno inserite due pile ministilo, che alimenteranno il ricevitore RF posto all'interno della tastiera. Lo stato di carica può essere monitorato attraverso un led, posto nella parte superiore destra, che periodicamente indica la carica residua.

Enermax Acrylux - tanta eleganza in 9,2 mm di spessore 4.Vista da vicino - 2 7