2. Esterno


DEEPCOOL MATREXX 70 2. Esterno 1 


Estratto dalla confezione, il DEEPCOOL MATREXX 70 si presenta come un case semplice ed elegante, con un buon connubio tra parti in acciaio e superfici in vetro fumè che lo rendono adatto non solo alla scrivania di un gamer, ma anche a quella di un ufficio moderno.

Tuttavia si nota sin da subito che, per poter offrire un prezzo di acquisto particolarmente aggressivo, il produttore è dovuto scendere a compromessi per quanto concerne la qualità costruttiva visto che le parti in acciaio risultano essere, in alcuni punti, molto sottili e soggette a flessioni.


DEEPCOOL MATREXX 70 2. Esterno 2 


La zona anteriore è contraddistinta da una cornice in plastica nera con griglie d'areazione complete di filtri antipolvere lungo i bordi e da un pannello in vetro temperato posizionato sul frontale.


DEEPCOOL MATREXX 70 2. Esterno 3 


Quest'ultimo potrà essere facilmente rimosso premendo un piccolo tasto presente nella parte superiore sinistra della cornice in plastica.


DEEPCOOL MATREXX 70 2. Esterno 4 


Fatto ciò, si avrà accesso alla prima predisposizione per ventole, in grado di contenerne tre da 120 o 140mm.


DEEPCOOL MATREXX 70 2. Esterno 5 


Per facilitare le operazioni d'assemblaggio, il telaio per le ventole può essere estratto unitamente ad un secondo filtro antipolvere integrato che, purtroppo, non è calamitato e, a nostro avviso, nemmeno necessario.


DEEPCOOL MATREXX 70 2. Esterno 6 


La parte alta del case è quasi totalmente coperta da un filtro antipolvere calamitato posto a protezione della seconda predisposizione per tre ventole da 120 o 140mm.


DEEPCOOL MATREXX 70 2. Esterno 7 


Come accennato in precedenza, in questa zona il telaio flette molto a causa dello spessore ridotto e dei fori per le ventole; probabilmente una vera e propria griglia di areazione avrebbe reso la struttura più solida.


DEEPCOOL MATREXX 70 2. Esterno 8 


A destra della predisposizione vi è il pannello di I/O composto dai pulsanti di accensione e reset, due porte USB 3.0, una USB 2.0 e due jack HD Audio.


DEEPCOOL MATREXX 70 2. Esterno 9 


Il retro presenta una disposizione standard dei componenti e, pertanto, partendo dall'alto verso il basso, vede il foro per l'I/O Shield affiancato da una predisposizione per ventola da 120mm leggermente traslabile in altezza e già presente al momento dell'acquisto.

A seguire, vi sono sette copri-slot PCI traforati e, sul fondo, il foro del vano dedicato all'alimentatore.


DEEPCOOL MATREXX 70 2. Esterno 10  DEEPCOOL MATREXX 70 2. Esterno 11 


Quest'ultimo, come è possibile osservare dalle immagini soprastanti, potrà pescare aria dall'esterno visto che l'intera base del case dispone di una griglia di areazione coperta da filtro antipolvere removibile dal retro.


DEEPCOOL MATREXX 70 2. Esterno 12 


La paratia sinistra è interamente realizzata in vetro temperato spesso circa 3mm ed è fermata al telaio tramite due viti zigrinate mentre, in basso, è inserita all'interno di un profilato in plastica.

Lo stesso meccanismo di fissaggio è stato utilizzato per la paratia destra, realizzata, questa sì, in acciaio di buona qualità.