6. Conclusioni

 

Cubitek Tattoo Pro  6. Conclusioni 1 

 

Solitamente tirare le conclusioni di un case non è cosa facile: si valutano i pro ed i contro, si valuta la qualità dell'oggetto in base al prezzo ed alla dotazione e si cerca di mediare il tutto con una buona dose di obbiettività. Questa volta, però, è decisamente necessario fare una sorta di strappo alla regola e consigliarvi senza riserve il Tattoo.
La qualità costruttiva è ottima, la dotazione di viteria è sopra la media e diversi particolari del case sono davvero splendidi, ad iniziare dalla geniale idea di avere un cavo USB già integrato sul top. Le ventole sono di buona qualità ed un plus non da poco, è rappresentato dal fatto che si può spegnere l'illuminazione indipendentemente dalla ventola.
Ci sono ovviamente dei particolari che non ci sono piaciuti molto, ad iniziare dal cestello per gli hard disk non rimovibile ma, valutando il prezzo a cui viene proposto, possiamo affermare che questo chassis rappresenta davvero un ottimo investimento.
Il prezzo finale compreso di IVA per il modello recensito in queste pagine, denominato Tattoo Pro, è di soli 69.90 euro.
Gli altri due modelli, ovvero il Beta (senza finestra laterale, interno grigio) ed il Fire (con l'interno in rosso), vengono commercializzati rispettivamente a 59.90 ed a 74.90 euro, con la stessa dotazione di viteria e cavi.
Costi decisamente bassi, considerando le soluzioni offerte da questa linea di case, unitamente ad una dotazione di accessori davvero ricchissima.
Un convinto plauso a Cubitek per il Tattoo a cui assegnamo, senza riserve, il nostro massimo riconoscimento.

VOTO: 5 stelle

 
PRO:

  • Incredibile rapporto prezzo/qualità

  • Cavo USB sul top

  • Facilità estrema per la pulizia dei filtri antipolvere frontale e superiore

  • Pannello trasparente facilmente smontabile

CONTRO:

  • Cestello per hard disk non rimovibile

  • Blocco slot PCI poco affidabile



Si ringraziano Caseking e Cubitek per l'invio del sample oggetto della recensione.

 

 

Votazione Finale