2. Visto da vicino 

 

Corsair Voyager Air 1TB 2. Visto da vicino 1 

 

Ecco come ci appare il Corsair Voyager Air appena estratto dalla busta in plastica trasparente in cui è avvolto all'interno della confezione.

Le dimensioni, pari 140 x 84 x 25,4mm, ed il peso, di 363g, sono leggermente superiori rispetto alle classiche unità esterne da 2,5", ma bisogna tenere conto che, oltre al drive, il prodotto integra al suo interno anche una batteria ricaricabile e la componentistica che assicura la connettività Ethernet e wireless.

Il telaio, realizzato interamente in plastica, al tatto appare abbastanza robusto e presenta un design molto elegante caratterizzato dall'alternanza di parti in plastica lucida e di materiale soft touch, che favorisce una presa sicura dell'unità durante il suo spostamento.

 

Corsair Voyager Air 1TB 2. Visto da vicino 2 

 

La base di appoggio dell'unità è dotata di quattro piedini in gomma antiscivolo, disposti sugli angoli, in grado di garantirne la massima stabilità su qualsiasi tipo di superficie.

Un'etichetta adesiva situata nella parte centrale riporta il product number, il serial number, un codice a barre, il luogo di produzione e le varie certificazioni in possesso del Voyager Air.

 

Corsair Voyager Air 1TB 2. Visto da vicino 3 

 

Il frontale è realizzato nella parte superiore di plastica traslucida, permettendo ai LED sottostanti di illuminare le quattro icone che rappresentano i vari stati di funzionamento.

La parte bassa è invece caratterizzata dalla presenza di due interruttori a slitta che servono, rispettivamente, ad accendere l'unità e ad attivare il modulo Wi-Fi.

 

Corsair Voyager Air 1TB 2. Visto da vicino 4 

 

Sulla parte posteriore troviamo, partendo dall'alto, il connettore per il cavo di alimentazione,  la porta USB 3.0 ed il connettore RJ45 per il collegamento del cavo Ethernet, non presente nella dotazione accessoria.

 

Corsair Voyager Air 1TB 2. Visto da vicino 5  Corsair Voyager Air 1TB 2. Visto da vicino 6 

 

Ulteriori due immagini del prodotto che mettono in risalto i due profili laterali dotati di un inserto nella parte finale, riportante il logo Voyager Air.

Â