12. AS SSD Benchmark
Impostazioni
Molto semplice ed essenziale, AS SSD Benchmark è un interessante sistema di testing per i supporti allo stato solido: una volta selezionato il drive da provare è sufficiente premere il pulsante start.
Dal menu "Tools" possiamo scegliere una ulteriore modalità di test che simula la creazione di una ISO, l'avvio di un programma o il caricamento di un videogioco.
Risultati
Sintesi lettura e scrittura
I risultati ottenuti dal CORSAIR MP510 960GB si sono rivelati di ottimo livello sia nei test sequenziali che in quelli ad accesso casuale su file di piccole dimensioni.
Le velocità misurate, pur essendo inferiori rispetto ai dati di targa, sono comunque tra le più elevate da noi registrate in questo test contribuendo, insieme agli ottimi tempi di accesso, ad ottenere un punteggio finale da record.
Sintesi test di copia
Rispetto a quelli rilevati nel Nexthardware Copy Test, i risultati di questo test sono decisamente più confortanti risultando, a tutti gli effetti, tra i migliori mai rilevati.
Grafici comparativi
Nella comparativa in lettura il nuovo drive sbaraglia nettamente la concorrenza nel test di lettura sequenziale ed in quello ad accesso casuale con un carico di lavoro più gravoso, ma in quello con carico di lavoro standard non va oltre il quinto posto, anche se con distacchi minimi dalle unità che lo precedono.
La comparativa in scrittura rispecchia abbastanza fedelmente i risultati ottenuti in lettura, ovvero due primi posti nel test sequenziale ed in quello ad accesso casuale su file da 4kB più gravoso ed un terzultimo posto nello stesso test con carico di lavoro standard.
La classifica finale non poteva che confermare gli ottimi risultati restituiti nei vari test costituenti la suite.
Con un punteggio finale di 6.647 punti il CORSAIR MP510 960GB stabilisce il nuovo record redazionale per questo test, annichilendo i drive concorrenti con distacchi siderali come i 1.700 punti inflitti all'ottimo Samsung 970 Pro 512GB o i 3.844 che lo separano dal suo predecessore.