2. Visto da vicino - Parte prima


CORSAIR iCUE H150i RGB PRO XT 2. Visto da vicino - Parte prima 1 


Una volta rimosse le plastiche termoretraibili e la base di protezione del coldplate, appare chiaro che CORSAIR ha scommesso molto sul design del nuovo H150i RGB PRO XT, dando vita a un prodotto molto accattivante.

Entrambi i lati del radiatore riportano il logo CORSAIR in rilievo e con una finitura cromata, conferendo al prodotto un'impronta ancora più premium.


CORSAIR iCUE H150i RGB PRO XT 2. Visto da vicino - Parte prima 2 


Analogamente al resto del blocco pompa/waterblock, anche il coldplate in rame è identico a quello presente nella gamma di AiO RGB Platinum, caratterizzato da una superficie ottagonale estremamente ampia (ben 56mm²), fissata saldamente alla struttura tramite otto viti.


CORSAIR iCUE H150i RGB PRO XT 2. Visto da vicino - Parte prima 3 


Come la maggior parte degli AiO presenti in commercio, anche l'iCUE H150i RGB PRO XT presenta un pad termoconduttivo preapplicato, tuttavia vi consigliamo di ripulire meticolosamente la base e utilizzare una pasta termica di buon livello per ottenere delle prestazioni migliori.


CORSAIR iCUE H150i RGB PRO XT 2. Visto da vicino - Parte prima 4 


La base in rame che andrà a contatto con l'IHS della CPU non è del tutto lucidata a specchio ma, come visibile in foto, presenta al centro una zona quadrata lavorata con una sabbiatura estremamente fine.

Il sistema di sgancio delle staffe di ritenzione è rimasto invariato rispetto alla serie Platinum, decretando definitivamente il pensionamento del sistema di rotazione per rimuovere il blocco pompa/waterblock, decisamente più scomodo.


CORSAIR iCUE H150i RGB PRO XT 2. Visto da vicino - Parte prima 5 


L'unica differenza con il blocco degli AiO RGB Platinum è di natura prettamente estetica, in quanto la cornice superiore in plastica è ora totalmente nera, decisamente più accattivante rispetto a quella argentata.Â