4. Installazione


È giunto il momento di procedere all'installazione del CORSAIR iCUE H150i RGB PRO XT per valutarne la qualità e la praticità del sistema di ritenzione fornito a corredo.

Per fare ciò utilizzeremo la nostra ROG MAXIMUS X HERO redazionale dotata di socket Intel LGA1151.


CORSAIR iCUE H150i RGB PRO XT 4. Installazione 1 


Il kit di installazione universale è il medesimo utilizzato sui modelli di produzione CoolIT (H80i, H100i, H110i, H80-2018, H110i e H115i RGB PLATINUM).

Segnaliamo che tale backplate è compatibile esclusivamente con i socket Intel, motivo per cui, qualora si disponga di socket AMD, si dovrà utilizzare necessariamente quello integrato sulla propria scheda madre.


CORSAIR iCUE H150i RGB PRO XT 4. Installazione 2 


Per prima cosa andremo a posizionare il backplate nella parte posteriore del PCB.

I perni sono mobili per adattarsi alle varie piattaforme Intel: nel nostro caso, con socket LAG1151, questi ultimi devono essere posizionati nei fori più interni del backplate.


CORSAIR iCUE H150i RGB PRO XT 4. Installazione 3 


Fatto ciò, basterà bloccare saldamente il tutto mediante l'utilizzo delle quattro viti filettate viste in precedenza.


CORSAIR iCUE H150i RGB PRO XT 4. Installazione 4 


A questo punto sarà sufficiente posizionare il blocco pompa/waterblock curandosi di inserire correttamente le viti attraverso le staffe di ritenzione e fissandole con i quattro bulloni in metallo cercando di esercitare una pressione omogenea in tutti i punti.


CORSAIR iCUE H150i RGB PRO XT 4. Installazione 5 


Dopo pochi e semplici passaggi, l'iCUE H150i RGB PRO XT è già pronto per raffreddare il nostro sistema ripagandoci, inoltre, con una resa estetica di alto livello.