10. Conclusioni


Per la realizzazione del nuovo iCUE H150i RGB PRO XT, CORSAIR ha sfruttato appieno l'esperienza maturata con le precedenti versioni dei propri AiO creando, di fatto, un prodotto estremamente valido e competitivo affidandosi ancora una volta a CoolIT.

Il sistema in prova ha saputo stupirci positivamente sia per quanto concerne il design, indubbiamente indovinato, sia per le prestazioni espresse con ventole al minimo e al massimo dei giri.

Uno dei maggiori punti di forza dell'ultimo AiO CORSAIR è sicuramente costituito dal livello di integrazione raggiunto con il software unificato iCUE, il quale permette di personalizzare praticamente ogni suo aspetto con una facilità d'uso disarmante.

Nonostante questo AiO sia così legato al software, sicuramente necessario per sfruttarne appieno le capacità, quest'ultimo non ne preclude l'utilizzo; infatti, se nella macchina in uso non dovesse essere presente iCUE, verranno caricate delle impostazioni di default quali modalità "Arcobaleno" per i 16 LED ARGB ed il profilo "Bilanciato" per la velocità di pompa e ventole.


CORSAIR iCUE H150i RGB PRO XT 10. Conclusioni 1 


Le tre ML120 in versione classica, quindi sprovviste di qualsiasi LED, sono un'ottima soluzione per dissipare il calore dal grosso radiatore, ma producono una rumorosità sopra le righe, soprattutto se impostate con un regime di rotazione piuttosto allegro.

Meno male che, ancora una volta, il software iCUE corre in nostro aiuto consentendoci di trovare il giusto compromesso tra prestazioni e rumorosità in ogni occasione tramite l'impostazione di specifici profili da richiamare all'occorrenza.

Decisamente sopra la media la compatibilità: il bundle in dotazione dispone di tutto il necessario per poterlo utilizzare con quasi tutte (se non tutte) le piattaforme Intel e AMD disponibili in commercio.

Il prezzo su strada del CORSAIR iCUE H150i RGB PRO XT, di 183,90€, nonostante non sia per tutte le tasche, risulta congruo se rapportato a quanto proposto da altri produttori con i rispettivi AiO top di gamma, considerati anche i 5 anni di garanzia che lo accompagnano.


VOTO: 4,5 Stelle


CORSAIR iCUE H150i RGB PRO XT 10. Conclusioni 2 

PRO

  • Prestazioni elevate
  • Qualità dei materiali
  • Design
  • Interazione con iCUE

CONTRO

  • Rumorosità elevata sotto carico


Si ringraziano CORSAIR e Drako.it per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale