1. Unboxing
Seguendo il design della confezione delle HS75, il nuovo look in greyscale e accent gialli richiama lo stile adottato nei più recenti prodotti CORSAIR, con i triangoli a farla da padrone.
Un aspetto decisamente minimale per la scatola di un prodotto che, al di là dei LED integrati nei padiglioni e sul microfono, aderisce perfettamente al moderno concetto di eleganza.
Nella parte anteriore sono visibili le cuffie in prospettiva laterale, con poche ma importanti informazioni riportate nelle didascalie, tra cui la compatibilità con PC, Mac, PS4 e PS5 ed il supporto a Dolby Atmos con l'apposito logo.
Ben più completa dal punto di vista delle specifiche è la parte posteriore della confezione, che riporta una tabella con tutte le caratteristiche tecniche delle cuffie; accanto ad una vista in prospettiva, troviamo alcune delle caratteristiche esclusive come la tecnologia Slipstream Wireless che consente di collegare più dispositivi CORSAIR senza fili ad un unico dongle ed il supporto all'audio spaziale tridimensionale Dolby Atmos o, ancora, la presenza di un microfono omnidirezionale di qualità professionale ed i driver al neodimio da 50mm con equalizzazione personalizzata in house.
All'interno della scatola in cartone troviamo le nostre HS80 RGB Wireless in un blister sagomato in plastica trasparente per non lasciare spazio a movimenti indesiderati durante il trasporto.
Non si tratta certo della soluzione migliore a disposizione, visto che anche in ottica ecologista avremmo preferito un sagomato in cartone ma, vista la fascia di prezzo a cui fa riferimento questo headset, non avremmo potuto chiedere di più.
![]() | ||
![]() | ![]() | ![]() |
Il bundle, contenuto in una piccola scatola in cartone nello stesso stile della confezione principale, è composto da un cavo di ricarica USB Type-C dalla lunghezza di 1.8 metri, il dongle per la connessione wireless ed una serie di manuali e guide per il corretto utilizzo del dispositivo.
Dotazione accessoria particolarmente "magra", ma ancora una volta la fascia di prezzo non lascia spazio ad elementi non strettamente necessari.