3. Visto da vicino - Parte seconda


CORSAIR H150i PRO RGB 3. Visto da vicino - Parte seconda 1 


L'alimentazione è affidata ad un connettore SATA POWER che si occuperà di garantire i 12V necessari al corretto funzionamento della pompa, dei LED RGB e delle ventole (se collegate allo sdoppiatore).

Il connettore a 3 pin tachimetrico dovrà essere inserito nel CPU FAN della scheda madre per visualizzare la velocità della pompa.

Ricordiamo che per gestire la velocità delle tre ventole ML120 tramite il software CORSAIR Link 4 bisognerà necessariamente collegare queste ultime ai connettori appena menzionati.


CORSAIR H150i PRO RGB 3. Visto da vicino - Parte seconda 2 


Il radiatore in alluminio da 360mm del CORSAIR H150i PRO RGB ha una struttura squadrata con dimensioni pari a 396x120x27mm.

La struttura, completamente in alluminio verniciato nero, presenta un fitto corpo alettato (21 FPI) all'interno del quale trova posto una singola serie di tubi piatti.

La superficie è predisposta, grazie a dodici fori per lato, per l'installazione di un massimo di sei ventole da 120mm.


CORSAIR H150i PRO RGB 3. Visto da vicino - Parte seconda 3 


A differenza dei precedenti modelli della serie Hydro, la nuova gamma PRO abbandona gli inserti in plastica intercambiabili a favore di un più sobrio logo in rilievo con finitura alluminio.


CORSAIR H150i PRO RGB 3. Visto da vicino - Parte seconda 4 


Per i suoi nuovi modelli il produttore americano ha deciso di utilizzare dei tubi in gomma a bassa permeabilità con copertura in tessuto, lunghi ben 348mm.

Lo spessore dei tubi è stato ridotto rispetto a quelli forniti a corredo con i modelli 2016, presumibilmente per una questione di flessibilità.


CORSAIR ML120

CORSAIR H150i PRO RGB 3. Visto da vicino - Parte seconda 5  CORSAIR H150i PRO RGB 3. Visto da vicino - Parte seconda 6 
Dimensioni
120x120x25mm
Velocità
1600 RPM
  Portata di aria
47,3 CFM
Rumorosità
25 dBA
Pressione statica
1.78 mm/H2O


Per il nuovo H150i PRO RGB CORSAIR non poteva che includere in bundle le performanti ventole ML dotate dell'innovativo sistema a levitazione magnetica, in grado di fornire un maggiore flusso di aria e soprattutto una rumorosità estremamente contenuta.

La tecnologia in questione non utilizza i convenzionali cuscinetti, ma dei campi magnetici capaci di abbattere drasticamente il rumore prodotto e di eliminare i problemi di affidabilità tipici derivanti dall'attrito fra le parti meccaniche.

I modelli inclusi nella gamma Hydro sono delle varianti "depotenziate" dei modelli retail, dotate di tecnologia PWM, un regime di rotazione massimo di 1600 RPM, un flusso d'aria pari a 47,3 CFM ed una rumorosità che dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 dBA.


CORSAIR H150i PRO RGB 3. Visto da vicino - Parte seconda 7 


Una volta collegato il connettore SATA POWER, i LED RGB installati all'interno della struttura illumineranno la banda superiore, quella laterale e il logo, di un'intensa luce (a default nella modalità Color-Shift).