1. Vista da vicino

 

Corsair Flash Voyager GT USB 3.0 64GB 1. Vista da vicino 1  Corsair Flash Voyager GT USB 3.0 64GB 1. Vista da vicino 2 

 

La confezione della Flash Voyager GT USB 3.0 64GB è costituita da un blister in plastica trasparente sigillato che, se da un lato lascia il prodotto in bella vista, dall'altro offre una protezione minima contro gli urti.

 

Corsair Flash Voyager GT USB 3.0 64GB 1. Vista da vicino 3  Corsair Flash Voyager GT USB 3.0 64GB 1. Vista da vicino 4 


Nella parte anteriore sono presenti il logo Corsair, la capacità del Flash Drive, il nome ed il tipo di interfaccia.

Su quella posteriore, invece, troviamo un grafico che mostra le performance del prodotto, le informazioni riguardo la durata della garanzia ed un'etichetta che riporta una serie di codici a barre, il luogo di produzione ed il part number; sul bordo inferiore sono riportate tutte le certificazioni in possesso della Voyager GT USB 3.0.

 

Corsair Flash Voyager GT USB 3.0 64GB 1. Vista da vicino 5 
Corsair Flash Voyager GT USB 3.0 64GB 1. Vista da vicino 6 

 

Il design della Flash Voyager GT USB 3.0 è chiaramente ispirato all'astronave da cui prende il nome e prevede l'utilizzo di una alternanza di colori in forte contrasto tra loro, che le donano un look piuttosto aggressivo e vistoso.

L'intero corpo è realizzato in morbida gomma molto piacevole al tatto e con uno spessore adeguato a conferirle una notevole robustezza.

Le dimensioni, pari a 87x26,5x15mm, sono paragonabili a quelle di un accendino usa e getta di formato grande.

Il peso, nonostante le dimensioni non siano fra le più contenute, non è elevato, ma lo spessore potrebbe causare qualche problema di "spazio" qualora si volesse utilizzare il connettore USB vicino a quello occupato dal Flash Drive.

Il cappuccio è di tipo estraibile e, purtroppo, non è stato previsto alcun sistema di ritenzione quando lo stesso viene sfilato dal connettore: come per tutte le soluzioni di questo tipo, il rischio che venga perso è abbastanza elevato.

Sulla parte terminale del Drive possiamo osservare un piccolo inserto in gomma trasparente, posto a protezione del LED di stato e, infine, una comoda asola che consente l'inserimento di un laccetto per il trasporto.

 

Corsair Flash Voyager GT USB 3.0 64GB 1. Vista da vicino 7  Un primo piano del connettore USB 3.0.

 

Nell'immagine soprastante possiamo osservare il notevole spessore di gomma che caratterizza il guscio posto a protezione dell'elettronica.


Corsair Flash Voyager GT USB 3.0 64GB 1. Vista da vicino 8  Il contenuto della confezione.

 

Il bundle, piuttosto minimale,  comprende soltanto il  Flyer riportante informazioni sulle condizioni di garanzia.