10. CrystalDiskMark

 

CrystalDiskMark è uno dei pochi software che riesce a simulare sia uno scenario di lavoro con dati comprimibili che uno con dati incomprimibili.

Dal menu File -> Verifica dati è possibile selezionare il test con dati comprimibili, scegliendo l'opzione All 0x00 (0 Fill), oppure il tradizionale test con dati incomprimibili scegliendo l'opzione Predefinita (casuale).

 

Risultati

Corsair Flash Voyager GT USB 3.0 64GB
Corsair Flash Voyager GT USB 3.0 64GB 10. CrystalDiskMark 1  Corsair Flash Voyager GT USB 3.0 64GB 10. CrystalDiskMark 2 
 USB 3.0
USB 2.0

 

Sintesi

Corsair Flash Voyager GT USB 3.0 64GB 10. CrystalDiskMark 3

 

La velocità di lettura sequenziale registrata in entrambi i test utilizzati dal software risulta superiore al dato dichiarato da Corsair; da record il valore di  244MB/s che, attualmente, rappresenta il più alto mai registrato su questa tipologia di periferica.

Come era lecito aspettarsi, le prestazioni in modalità random, specie con file di piccole dimensioni sono di tutt'altro spessore.

 

Corsair Flash Voyager GT USB 3.0 64GB 10. CrystalDiskMark 4

 

Nei test di scrittura sequenziale la Corsair Flash Voyager GT USB 3.0 64GB ha fatto segnare una velocità prossima ai 100MB/s, di poco inferiore a quella indicata dal produttore; le prestazioni nei test random su file di piccole dimensioni si commentano da sole.

Nella norma le prestazioni sia in lettura che in scrittura sequenziale utilizzando l'interfaccia USB 2.0.