1. Confezione e bundle


Cooler Master Seidon 240M 1. Confezione e bundle 1  Cooler Master Seidon 240M 1. Confezione e bundle 2 


La confezione scelta da Cooler Master per la versione biventola del Seidon conserva la stessa veste grafica comune agli altri prodotti della casa taiwanese, curata nei minimi particolari e con un impatto decisamente professionale.

Sulla parte anteriore campeggia una bella immagine del Seidon 240M, sotto alla quale troviamo dei loghi riferiti alle principali caratteristiche ad esso riferite, tra cui la nuova tecnologia UltraFine Micro-Channel su cui ci soffermeremo più avanti.

I rimanenti lati riportano le specifiche tecniche del prodotto ed una panoramica del waterblock e del radiatore con le relative dimensioni.


Cooler Master Seidon 240M 1. Confezione e bundle 3


L'involucro interno, che mette al riparo il contenuto da urti accidentali, è costituito da un robusto cartone stampato in cui sono alloggiati, insieme al Seidon 240M, tutti gli accessori in dotazione.


Cooler Master Seidon 240M 1. Confezione e bundle 4  Cooler Master Seidon 240M 1. Confezione e bundle 5 


Il bundle, come si può vedere dalle foto in alto, è completo ed è costituito da clip, viti, rondelle, staffe di ritenzione e backplate per ogni tipologia di schede madri e di socket.

A corredo è fornito anche un manuale per l'installazione del dissipatore, un adattatore per collegare entrambe le ventole ad un solo controller con connettore a 4 pin, una siringa di pasta termoconduttiva ed un utile pad in silicone anti-vibrazioni che, come vedremo in seguito, servirà ad accoppiare le ventole al radiatore, garantendo una sostanziale riduzione del rumore ed una minore dispersione dell'aria.