8. MasterPlus+ Software


Cooler Master MasterCase H500M 8. MasterPlus+ Software 1


Il MasterCase H500M è uno dei primi case ad essere compatibile con il software MasterPlus+, il nuovo ecosistema RGB targato Cooler Master dedicato a tutti i nuovi prodotti di fascia alta.



Il software, giunto alla versione beta 0.0.97 (97.482.207), è scaricabile sul sito ufficiale del progetto raggiungibile a questo link.


Cooler Master MasterCase H500M 8. MasterPlus+ Software 2 


La schermata principale, decisamente minimale, mostra tutti i dispositivi compatibili connessi, nel nostro caso il controller delle MasterFan 140 RGB e quello integrato nel MasterCase H500M.


Cooler Master MasterCase H500M 8. MasterPlus+ Software 3 


Cliccando su uno dei dispositivi si accederà all'interfaccia di configurazione rapida attraverso la quale sarà possibile impostare uno degli effetti creati ad hoc da Cooler Master, oppure scegliere di gestire l'illuminazione tramite software proprietari in base alla scheda madre usata come, ad esempio, AURA Sync di ASUS, Mystic Light di MSI e RGB Fusion di GIGABYTE.


Cooler Master MasterCase H500M 8. MasterPlus+ Software 4 


Nella scheda "Lighting Maker" sarà possibile sfogliare la libreria di effetti di luce creata dagli utenti Cooler Master, corredati da video dimostrativi per visionarli e decidere se scaricarli e applicarli alla propria build.

A sinistra viene mostrato l'elenco degli effetti scaricati e, in alternativa, se ne possono creare di nuovi attraverso il sofisticato editor.


Cooler Master MasterCase H500M 8. MasterPlus+ Software 5  Cooler Master MasterCase H500M 8. MasterPlus+ Software 6 


Cliccando il tasto "+" si aprirà il Lighting Editor composto da una timeline per ognuno dei dispositivi connessi, dando la possibilità di realizzare spettacolari e complessi effetti di illuminazione.


Cooler Master MasterCase H500M 8. MasterPlus+ Software 7 


Ultima, ma non per importanza, la possibilità di aggiungere nuovi dispositivi al proprio sistema, a patto che siano stati preventivamente collegati al controller integrato.