3. Microfono e connessioni


ASUS ROG STRIX Wireless 3. Microfono e connessioni 1 


Oltre alla connessione per il microfono removibile, il padiglione sinistro ospita una porta Micro-USB per la ricarica e l'ingresso del jack per la modalità cablata.


ASUS ROG STRIX Wireless 3. Microfono e connessioni 2 


Il microfono, a pattern unidirezionale, è installato sul terminale di un'asta flessibile in gomma, in modo del tutto identico alle altre soluzioni STRIX.


ASUS ROG STRIX Wireless 3. Microfono e connessioni 3 


Il dongle USB fornito in confezione, con LED di stato, ha le dimensioni classiche di una pendrive ed è completamente plug&play.

Il processo di accoppiamento avviene automaticamente ma, in ogni caso, è presente il pulsante "connect" per l'operazione manuale.


ASUS ROG STRIX Wireless 3. Microfono e connessioni 4  ASUS ROG STRIX Wireless 3. Microfono e connessioni 5  ASUS ROG STRIX Wireless 3. Microfono e connessioni 6 


In alto, da sinistra verso destra, i tre cavi che accompagnano le ROG STRIX Wireless, ovvero:

  • cavo con Jack 3,5mm maschio-maschio di tipo TRRS (quadripolare) per veicolare il segnale stereo ed il microfono da e verso i dispositivi ad alta integrazione, come ultrabook, tablet e smartphone come anche il controller Microsoft Xbox One (con adattatore proprietario MS in dotazione alla console Xbox o da acquistare a parte):
  • cavo di ricarica USB->Micro-USB;
  • sdoppiatore da quadripolare a doppio tripolare per prese audio stereo e microfono normalmente integrati su schede madri e schede audio.

Facciamo notare che il design del cavo TRRS consente benissimo il collegamento verso prese jack 3,5mm stereo: in questo caso, senza adattatore sdoppiato, non sarà possibile però utilizzare il microfono.