6. Conclusioni


Le nuove cuffie gaming ROG STRIX Wireless sono ciò che mancava per completare degnamente la famiglia di appartenenza, caratterizzata da ampi padiglioni e da quel design ormai caratteristico con richiami al rapace notturno della mitologia classica.

Molti sono i dettagli su cui ASUS è intervenuta in modo efficace, dal comfort con una distribuzione del peso decisamente migliorata, alla qualità costruttiva con l'addio a quel fastidioso rumore di assestamento della banda sospesa.

Lato ascolto le ROG STRIX Wireless fanno tutto sommato il loro lavoro, restituendo la tipica resa leggermente troppo enfatizzata sui bassi, ma comunque accettabile, considerando anche come il rapporto tra prezzo e prestazioni di un headset senza fili non possa mai essere paragonabile ad un normale modello per gli ovvi costi aggiunti.

Zero problemi, invece, sul terreno più congeniale alla nuove STRIX, ovvero il campo di battaglia, dove hanno restituito un audio posizionale 7.1, anche se emulato, estremamente preciso.

Il salto di qualità è però possibile in modalità cablata, ma pensare di poterle utilizzare stabilmente in tal modo è completamente senza senso: il giocatore a cui sono destinate, infatti, sarà più interessato ai pulsanti dedicati sulla scocca e all'ottima portata del sistema wireless che consente di giocare comodamente dal divano usufruendo, cosa non da poco, di un microfono funzionale e di buona qualità.

Nessuno stupore, dunque, se siamo rimasti molto soddisfatti delle nuove ROG STRIX Wireless, delle valide cuffie da gioco che saranno disponibili a fine agosto ad un prezzo di circa 139€ tasse incluse per giocare in assoluta libertà.


VOTO: 4,5 Stelle


ASUS ROG STRIX Wireless 6. Conclusioni 1 PRO
  • Design
  • Elevata portata in wireless
  • Comandi facilmente raggiungibili
  • Audio posizionale convincente
  • Comfort
  • Versatilità

CONTRO

  • Indicatore di stato carica poco funzionale


Si ringraziano ASUS e Drako.it per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale