14. Conclusioni


GIGABYTE torna a guardare al mercato degli alimentatori con il suo marchio di alta gamma e l'AORUS P850W segna un netto miglioramento rispetto a quanto offerto in precedenza.

L'elettronica curata da MEIC si è dimostrata estremamente valida con prestazioni elettriche degne dei migliori alimentatori in circolazione ed un grado di pulizia delle tensioni senza precedenti per la fascia di appartenenza; buona parte del merito va anche ai condensatori applicati ai connettori dei cavi che, sebbene non brillino per estetica, risultano oltremodo efficaci nell'assistere quelli interni.

La modalità fanless a basso carico, non disinseribile, è divenuta da tempo d'obbligo sugli alimentatori ad elevata efficienza e anche in questo caso ha dimostrato di migliorare notevolmente il comfort acustico.

Come se non bastasse, la rampa di controllo tiene adeguatamente a bada le prestazioni della ventola che, al massimo regime, muove una portata d'aria decisamente superiore a quelle che sono le esigenze di un alimentatore di questo tipo.

L'estetica, per quanto gradevole, non brilla particolarmente se confrontata con quanto offerto dagli altri componenti della gamma AORUS: pur trovandoci d'accordo sull'inutilità di dotare una alimentatore di illuminazione RGB, ci saremmo aspettati un look più aggressivo.

Il prezzo previsto al lancio di 149€ è senz'altro adeguato alla qualità dimostrata, anche in virtù dell'elevata durata della garanzia offerta.

Per tale motivo e per quanto osservato nel corso dei nostri test, consigliamo l'acquisto dell'AORUS P850W a chi cerca un alimentatore di elevata qualità ad un prezzo decisamente ragionevole.


VOTO: 4,5 Stelle


AORUS P850W 14. Conclusioni 1 Pro
  • Ottime prestazioni elettriche
  • Soppressione ripple eccellente
  • 10 anni di garanzia
  • Modalità fanless a basso carico
  • prezzo competitivo
Contro
  • Antiestetici condensatori applicati ai cavi


Si ringrazia GIGABYTE per l'invio del sample oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale