4. Raffreddamento
Con il P120 Crystal i tecnici Antec si sono focalizzati su un aspetto spesso sottovalutato, ovvero la differenza di temperature d'esercizio tra CPU e GPU, con quest'ultima che, nella maggior parte dei casi, risulta essere il componente più difficile da raffreddare.
Per tale motivo nel P120 l'alimentatore andrà montato sul top mentre sul fondo, per creare un flusso d'aria diretto verso la scheda video, è presente una griglia d'areazione con predisposizione per ben tre ventole da 120 o 140mm.
Altre tre ventole da 120 o due da 140mm potranno trovar spazio a destra del piatto mainboard mentre, sul retro, vi è un'ultima predisposizione per un'unità da 120 o 140mm.
Tutte le predisposizioni esaminate possono essere affiancate da radiatori facenti parte di sistemi di raffreddamento a liquido AiO o custom.
Un radiatore da 360mm o 240mm potrà essere posizionato a destra del piatto mainboard, uno da 360mm, con spessore massimo di 28mm, potrà essere fissato sul fondo ed uno da 120mm sul retro.
La scelta di commercializzare il case privo di ventole è assolutamente condivisibile in quanto permette di abbassare i costi e di lasciare completa libertà all'utente.