6. Conclusioni


Con il P120 Crystal, Antec ha trovato un intelligente punto di incontro tra passato e presente, optando per una disposizione dei componenti che non si vedeva da tempo e paratie vitree che rappresentano il trend odierno.

Tale soluzione rappresenta un notevole passo avanti che potrebbe presto diventare uno standard: molti case con frontale in vetro hanno fallito rovinosamente dove il P120 Crystal invece si distingue, ovvero nelle prestazioni termiche.


Antec P120 Crystal 6. Conclusioni 1 


L'elevata qualità dei materiali, l'eccellente verniciatura ed un telaio studiato ad hoc per rendere l'assemblaggio facile e divertente, rappresentano gli altri punti di forza di questo Mid Tower che, a sistema in funzione, è in grado di lasciare gli astanti a bocca aperta.

Gli unici difetti sono la mancanza di guarnizioni in gomma sulle asole passacavo, a nostro avviso indispensabili per eseguire un assemblaggio a regola d'arte, e di una porta USB Type-C, ormai presente anche su molti case di fascia bassa.

Se la dotazione accessoria è ridotta all'osso, non essendo presente di serie alcuna ventola, è anche vero che il prezzo su strada, di circa 100€, è decisamente contenuto per la qualità messa in campo, una precisa scelta commerciale che va nella direzione di lasciare all'utente carta bianca su come organizzare il proprio sistema di raffreddamento.


VOTO: 4,5 Stelle


Antec P120 Crystal 6. Conclusioni 2 

Pro

  • Design
  • Qualità dei materiali
  • Prestazioni termiche
  • Prezzo

Contro

  • Assenza di una porta USB Type-C


Si ringrazia Antec per l'invio del prodotto oggetto della recensione.


Votazione Finale