13. ATTO Disk v.2.46
Impostazioni ATTO Disk
![]() | Impostazioni di ATTO Disk utilizzate. |
Risultati
ADATA XPG SX300 128GB ATTO Disk |
![]() |
Sintesi
Come potete osservare nel grafico soprastante, l'unità in prova è in grado di esprimere quasi il massimo delle prestazioni in lettura a partire da file della dimensione di 64K; superata questa soglia le prestazioni tendono a stabilizzarsi.
Le prestazioni in scrittura crescono invece in maniera direttamente proporzionale alla grandezza del pattern fino ad una dimensione di 1024kB per poi stabilizzarsi.
ATTO Disk, essendo il software preso come riferimento dalla stragrande maggioranza dei produttori per i test sulle loro unità allo stato solido, generalmente conferma i dati di targa degli SSD testati.
L'ADATA XPG SX300, con 555 MB/s in lettura e 529 MB/s in scrittura risulta addirittura più veloce rispetto ai dati dichiarati confermando quanto di buono aveva mostrato nei test precedenti.
Osservando il grafico comparativo possiamo notare un certo allineamento delle prestazioni in lettura fra tutte le unità in prova con il nuovo XPG SX300 che si piazza sempre tra le prime tre posizioni; in scrittura, invece, il velocissimo drive mSATA di ADATA riesce a sbaragliare la concorrenza primeggiando in tutti i test effettuati, anche se con uno scarto minimo.