Toshiba amplia la serie X300 con un drive da 8TB 1


Toshiba ha annunciato il rilascio di un nuovo drive da 8TB appartenente alla sua famiglia di Hard Disk "premium" X300, rispondendo alle esigenze di quegli utenti che usano applicazioni pesanti e necessitano di una soluzione che unisca alte prestazioni ad una elevata capacità di archiviazione.

Perfetto per workstation desktop, PC All-in-One, computer per il gaming e per le attività multimediali domestiche, l'ultimo X300 arrivato è dotato di interfaccia SATA III ed integra funzionalità che ne migliorano le performance in tempo reale e la protezione dei dati.

Dal back up e ripristino di file di grandi dimensioni al salvataggio di una partita mentre si gioca, passando dall'editing di foto e video, sino alla possibilità di lavorare contemporaneamente con più applicazioni, il drive garantisce che i dati vengano archiviati in modo rapido e sicuro e che siano accessibili velocemente quando necessario.

L'hard disk a elevate prestazioni X300 da 8 TB è caratterizzato da una velocità di 7200 RPM, ha un buffer ad elevata capacità da 128MB ed è progettato con tecnologia azionamento dual-stage per migliorare la precisione di posizionamento delle testine ed evitare indesiderati effetti di allineamento head-track causati da eventuali vibrazioni.

Il drive, inoltre, garantisce l'archiviazione Advanced Format (AF), supporta il Native Command Queuing (NCQ) ed utilizza le tecnologie Perpendicular Magnetic Recording (PMR) e Tunnel Magneto-Resistive (TMR).

Come se non bastasse, la sicurezza dei dati è infine assicurata dal sensore anti-shock interno, che migliora la resistenza ad urti e vibrazioni, e dalla tecnologia Ramp Loading che li protegge mentre il drive è in funzione.


Toshiba amplia la serie X300 con un drive da 8TB 2


Il nuovo Toshiba X300 8TB sarà disponibile da giugno ad un prezzo di 389€ IVA inclusa, comprensivo di 2 anni di garanzia standard.