Sapphire annuncia la Radeon HD 7770 Vapor-X Black Diamond 1

 

Nel tentativo di conquistare sempre maggiori quote nel mercato cinese, trend ormai comune a tutti i produttori hardware per il 2013, Sapphire è in procinto di lanciare la Radeon HD 7770 Vapor-X Black Diamond, una nuova scheda grafica che, grazie ad un prezzo particolarmente invitante, potrebbe far gola a molti utenti che hanno un occhio attento al budget.

La Sapphire HD 7770 Vapor-X Black Diamond altro non è che una Radeon HD 7770 GHz Edition dotata di un avanzato sistema di raffreddamento basato su vapor chamber e di un PCB di colore nero, quindi leggermente diversa rispetto alla Vapor-X OC reperibile sui mercati occidentali.

 

Sapphire annuncia la Radeon HD 7770 Vapor-X Black Diamond 2


Il dispositivo di raffreddamento denominato Vapor-X, oltre alla base in rame dotata di vapor chamber, comprende due heatpipes da 8mm in rame ed un corpo dissipante realizzato con fitte alette in alluminio, il tutto raffreddato tramite due ventole da 80mm.

La  velocità di clock della GPU è ovviamente di 1GHz , mentre quella delle memorie GDDR5 è di 1,25GHz.

 

Sapphire annuncia la Radeon HD 7770 Vapor-X Black Diamond 3


Il quantitativo di memoria installato è pari ad 1GB con interfaccia a 128-bit.

La Sapphire HD 7770 Vapor-X Black Diamond è dotata di un connettore di alimentazione ausiliario a 6 pin PCIe, due  uscite video DVI, una DisplayPort ed una HDMI.