Da sempre all'avanguardia con i prodotti più innovativi, Razer fu la prima azienda, nel 2012, a pensare un mouse gaming che potesse offrire al giocatore molti più pulsanti rispetto ai soliti 5/6 che una "normale" periferica offre in media.

Nasceva cosi il Naga, un mouse Palm dotato di un mini tastierino da 12 pulsanti a portata di pollice, poi evolutosi attraverso varie edizioni speciali fino al modello 2014, che introduceva importanti cambiamenti di forma ed ergonomia, ed al più recente Naga Epic Chroma con tecnologia wireless.


Razer rinfresca il Naga con l'illuminazione Chroma 1


Tagliando i costi relativi al wireless, oggi Razer presenta il "semplice" Naga Chroma, un mouse da MMO ormai divenuto un classico, con lo stesso tastierino meccanico di altissima qualità, per essere un punto di riferimento per gli appassionati del genere.


Razer rinfresca il Naga con l'illuminazione Chroma 2 


Il sistema di illuminazione multicolore sarà come sempre supportato dalla presenza del Synapse, il software unificato Razer, con tutto il range di effetti quali Spectrum Cycling, Breathing, Reactive e via dicendo, con il massimo della personalizzazione possibile su una periferica.

Razer ha inoltre aggiornato la sua SDK che consente agli sviluppatori di programmare effetti originali ed interattivi con i giochi.


Razer rinfresca il Naga con l'illuminazione Chroma 3


Aggiornato pure il sensore, con il nuovo Laser 5G che abbiamo recensito sui due recenti Mamba, con risoluzione massima pari a 16.000 DPI e step di regolazione finissimi pari ad 1 unità.

Il Naga Chroma arriverà sugli scaffali al prezzo consigliato di 99,99€, esattamente pari all'attuale Naga 2014, che potrebbe anche beneficiare di qualche offerta nel prossimo periodo.

Al momento, comunque, non è ancora stata annunciata una versione per mancini.