Raijintek lancia il dissipatore Leto Pro RGB 1 


Il giovane marchio tedesco Raijintek è molto attivo nel settore dei sistemi di raffreddamento ad aria, dove produce, sin dal 2013, soluzioni particolarmente efficaci e dal design accattivante.

Il nuovo arrivato, denominato Leto Pro RGB, è un dissipatore a torre con dimensioni di 127x101x155mm (LxPxA) ed un peso di ben 925g.


Raijintek lancia il dissipatore Leto Pro RGB 2 


Il generoso corpo lamellare, completamente trattato con vernice termoconduttiva nera, è composto da un considerevole numero di alette in alluminio attraverso le quali passa l'aria spostata da due ventola da 120mm in grado di variare il proprio regime di rotazione passando da 800 a 1800RPM, con una portata massima di 56 CFM, una pressione statica di 1.6 mmH2O e una rumorosità di soli 25 dB(A).

Come lascia intuire il nome del dissipatore, tali ventole sono dotate di  sistema di illuminazione RGB con connettore a 4pin interfacciabile con le mainboard di ultima generazione.


Raijintek lancia il dissipatore Leto Pro RGB 3 


Il corpo dissipante è collegato alla base attraverso 4 heatpipes in rame dal diametro di 6mm a diretto contatto con la CPU.



Il sistema di ritenzione ne consente l'installazione su socket di vecchia e nuova generazione, ad eccezione dell'AMD TR4 utilizzato per le CPU Threadripper.

Il Raijintek Leto Pro RGB sarà presto disponibile per l'acquisto tramite i rivenditori autorizzati ad un prezzo ancora da scoprire.