Logitech G continua a scommettere sulla propria tecnologia senza fili LIGHTSPEED con il nuovo G305 Wireless, un mouse pensato per dire addio al cavo senza preoccuparsi delle prestazioni.

Grazie al sensore ottico HERO (High Efficiency-Rated Optical), appositamente sviluppato da Logitech per i propri mouse senza fili, il G305 può offrire le stesse prestazioni espresse da una soluzione di fascia alta, con risoluzione di 12000 DPI, 1ms di polling e 400IPS, in abbinamento ad un ridotto consumo energetico.


Logitech G annuncia il G305 LIGHTSPEED 1


Secondo i dati espressi, ciò favorisce sia l'autonomia, pari a 250 ore su una singola batteria AA, che il peso, di soli 99g grazie all'utilizzo di una singola pila ed un'accuratissima progettazione.

In alternativa, si può passare alla modalità Endurance con 8ms di polling rate per aumentare l'autonomia esponenzialmente quando le prestazioni non sono necessarie: ciò fa anche del G305 un ottimo mouse per un uso diverso dal gaming, con il pratico vano per alloggiare il micro-dongle LIGHTSPEED necessario alla connettività della periferica.


Logitech G annuncia il G305 LIGHTSPEED 2  Logitech G annuncia il G305 LIGHTSPEED 3 


La scocca, da vero simmetrico ma con pulsanti disposti per destri, ricorda particolarmente i mouse G Pro e G203, sui quali è probabilmente basato, seguendo la lunga lista di mouse "cablati" del brand che hanno offerto le proprie forme consolidate alla tecnologia LIGHTSPEED.

Come i due mouse appena menzionati, il G305 offre un sistema di tensionamento dei pulsanti principali, peraltro dotati di scocche separate, per disporre di un comportamento al click preciso e puntuale.

Il Logitech G305 dispone anche di un'estesa capacità macro con 6 pulsanti programmabili e la compatibilità con il software proprietario LGS che dispone di molte funzionalità user-friendly utili ai giocatori in molti frangenti.

L'azienda continuerà a posizionare la propria linea LIGHTSPEED su prezzi molto popolari ed infatti ha comunicato per il G305 un listino di soli 59,99 dollari.