Adesso Inc., produttore statunitense di periferiche I/O di ogni tipologia, ha lanciato sul mercato la tastiera meccanica AKB-636UB, un modello dal fascino decisamente retrò, ma equipaggiata con tutte le tecnologie più moderne.

La AKB-636UB si ispira al design delle macchine da scrivere risalenti alla prima metà del '900 per i suoi keycaps arrotondati e contornati da una finitura color argento, sotto i quali troviamo degli switch Kailh Blue caratterizzati da un feedback tattile e sonoro che ripropongono, almeno in parte, quella sensazione tipica delle scriventi.


Adesso introduce la AKB-636UB 1


Lo switch Blue, distinto da una pressione di attuazione pari a 45-50g ed una durata tipica indicata in 50 milioni di attivazioni, garantisce, senza alcun dubbio, un'esperienza di digitazione superiore.

L'elettronica di bordo offre il supporto al 6-key Rollover (6KRO), che consente di premere fino a 6 tasti qualunque e contemporaneamente senza generare errori o fenomeni di ghosting, ed una serie di hotkey integrate per gestire la riproduzione multimediale.

La Adesso AKB-636UB è acquistabile ad un prezzo di 99$ direttamente sul sito del produttore.