S.T.A.L.K.E.R. 2 si farà! 1


Le speranze ormai sopite dei fan del noto sparatutto open world, dopo l'annuncio nel 2011 del blocco dello sviluppo di un sequel tanto atteso, vengono alimentate nuovamente da un improvviso e quantomai gradito annuncio.

Proprio in queste ore, infatti, Sergiy Grygorovych, CEO di GSC Game World, ha "gridato" al mondo che S.T.A.L.K.E.R. 2 vedrà la luce nel 2021 e lo ha fatto con un link al sito teaser contenente solo il criptico e incontrovertibile messaggio che, in qualche modo, sancisce l'inizio dei lavori.

Uscito nell'ormai lontano 2007, S.T.A.L.K.E.R. ha ottenuto il consenso della critica grazie al livello di qualità del gameplay che combina uno shooter open world con elementi da gioco di ruolo e avventura in un'ambientazione curata e coinvolgente.

Ci si aspetta chiaramente un prodotto all'altezza, sopratutto dopo molti anni di silenzio da parte della software house, che possa ripagare i fan più affezionati di una lunga e disperata attesa.

Allo stato attuale non ci sono ulteriori informazioni oltre all'indicativa data di uscita, ma è molto probabile che vedremo qualche interessante novità nel mese di giugno, in occasione dell'E3 2018.