Le HyperX Savage disponibili a fine mese 1


HyperX, la divisione gaming di Kingston Technology, ha annunciato il rilascio a breve della nuova linea di memorie HyperX Savage, che andranno a sostituire le attuali HyperX Genesis.

Le nuove DDR3 sono dotate di un PCB nero che contrasta con il rosso acceso dei dissipatori in alluminio, questi ultimi dotati di un look asimmetrico piuttosto innovativo rispetto alle precedenti soluzioni adottate da Kingston.

Un occhio di riguardo anche per la compatibilità con dissipatori ad aria per CPU ad alte prestazioni, ormai tutti caratterizzati da dimensioni decisamente imponenti, grazie all'adozione di un design a basso profilo.

Le frequenze disponibili dei kit vanno dai 1600MHz ai 2400MHz con capacità da 8 a 32GB, per venire incontro anche a chi usa il PC non solo per il gioco, ma anche per la grafica o applicativi che richiedono un grande quantitativo di memoria.

I moduli HyperX Savage sono tutti dotati di profilo XMP 1.3, risultando molto semplici da configurare, sia per velocità che timings di targa, tramite la semplice selezione dell'apposita voce nel BIOS della scheda madre.

Le tensioni operative variano da 1,5 a 1,65V e la compatibilità è garantita per i chipset H67, H97, P67, Z68, Z77, Z87, Z97 e H61 di Intel, così come per gli A75, A87, A88, A89, A78 ed E35 di AMD.

L'arrivo sugli scaffali dei rivenditori è fissata per fine mese a prezzi abbastanza aggressivi.