G.SKILL annuncia le Trident Z Neo 1 


G.SKILL ha annunciato il lancio della serie di memorie Trident Z Neo DDR4, progettate per le ultime CPU AMD Ryzen serie 3000 in abbinamento al chipset X570.

Dotate di specifiche ottimizzazioni per la nuova piattaforma, di un nuovo dissipatore bicolore e di un'illuminazione RGB completamente personalizzabile, la serie di memorie Trident Z Neo è ideale per il tuo prossimo sistema di gioco o workstation AMD.


G.SKILL annuncia le Trident Z Neo 2 


Con l'architettura Zen 2 AMD ha fatto passi da gigante per quanto concerne il supporto alle memorie DDR4 ad elevata frequenza tanto che il risultato raggiunto dalle Trident Z Neo, utilizzando un sistema di raffreddamento ad azoto liquido, è stato di ben 5774MHz su MSI MEG X570 GODLIKE.


G.SKILL annuncia le Trident Z Neo 3


L'elegante illuminazione RGB a otto zone  è completamente personalizzabile e controllabile tramite lo stesso software proprietario realizzato per le Trident Z RGB e le Trident Z Royal, scaricabile dal sito ufficiale G.SKILL.

Previsto, in alternativa, il supporto al software RGB di terze parti dei principali produttori di schede madri come ASUS Aura Sync, GIGABYTE RGB Fusion, MSI Mystic Light e ASRock Polychrome.


G.SKILL annuncia le Trident Z Neo 4


Le capacità disponibili sono comprese tra i 16 ed i 64GB con frequenze massime di 3600MHz e timings pari a 14-15-15-35 ad una tensione operativa di 1,40V, come visibile dagli screenshot effettuati sulla nuova ASUS ROG Crosshair VIII Formula.


G.SKILL annuncia le Trident Z Neo 5 


Sulla stessa piattaforma, lo screenshot a seguire mostra un kit di memoria Trident Z Neo 3600MHz da 32GB (8GBx4) sottoposto a stress test con timings di 18-18-18-38 ed una tensione operativa inferiore a 1.20V.


G.SKILL annuncia le Trident Z Neo 6 


I kit di memoria RGB DDR4 Trident Z Neo saranno disponibili tramite i rivenditori G.SKILL entro il mese di luglio 2019.