GIGABYTE annuncia i nuovi AORUS GAMING BOX 1 


GIGABYTE ha annunciato il lancio imminente dei nuovi AORUS RTX 3090/3080 GAMING BOX, i primi sistemi eGPU al mondo dotati di raffreddamento a liquido.


GIGABYTE annuncia i nuovi AORUS GAMING BOX 2 


Il nuovo External Graphics Enclosure, ha dimensioni pari a 300x140x173mm per un peso di poco superiore ai 3,8kg e monta, al suo interno, una scheda video AORUS RTX 3080 o 3090 con specifiche tecniche simili ai modelli standard, ma con un sistema di dissipazione rivisto, ovvero un AiO con radiatore da 240mm e due ventole efficienti e silenziose, che dovrebbe garantire ottime prestazioni anche durante le sessioni di gioco più intense e con i titoli più pesanti occupandosi non solo della GPU ma anche di VRM e mosfet.


GIGABYTE annuncia i nuovi AORUS GAMING BOX 3 


Gli AORUS RTX 3090/3080 GAMING BOX sono così potenti da sostituire la GPU in qualsiasi PC portatile sul mercato in modo da poter sfruttare tutta la potenza di elaborazione 3D esattamente come su un potente PC desktop.


GIGABYTE annuncia i nuovi AORUS GAMING BOX 4 


L'alimentatore da 550W integrato con certificazione 80Plus Gold è perfettamente in grado di tenere a bada la scheda video ed il sistema di illuminazione RGB personalizzabile, compatibile con la tecnologia RGB Fusion 2.0.


GIGABYTE annuncia i nuovi AORUS GAMING BOX 5 


Il collegamento al portatile avviene tramite connessione Thunderbolt 3, che garantisce una banda passante di 40 Gbps e, in aggiunta, tramite le connessioni integrate nelle RTX 3080 e 3090, ovvero tre DisplayPort 1.4 e due HDMI 2.1, il segnale video potrà essere mandato, simultaneamente, a quattro monitor esterni.

Presenti anche tre porte USB 3.0, di cui una Quick Charge per la ricarica rapida di dispositivi mobile.

Gli AORUS RTX 3090/3080 GAMING BOX saranno presto commercializzati insieme a tutto il necessario per l'utilizzo, tra cui anche una comoda borsa per il trasporto, tuttavia, al momento, non sono state rilasciate informazioni relative al prezzo.