Forza Motorsport 6: Apex avrà una beta 1


Forza Motorsport 6: Apex, la versione PC del celebre gioco di corse esclusiva Microsoft, avrà una sua sessione di beta test pubblico dal 5 maggio e solo per Windows 10.

Dopo il tonfo di Quantum Break per PC, giudicato da alcuni addetti ai lavori "irreparabile", Microsoft è attesa al varco per una prova del suo reale impegno nella creazione di un proprio ecosistema dedicato ai giocatori PC ed Xbox supportato dal proprio ultimo sistema operativo, compatibile con le librerie grafiche DirectX 12, anch'esse proprietarie.

Apex offrirà un "curato tour nel single-player Forza Motorsport", asserisce Microsoft, escludendo dunque la presenza di una modalità online.

Parliamo dunque di una modalità carriera con un tour Showcase da 12 eventi, appuntamenti Spotlight Series aggiornati su base regolare, 63 auto e 20 tracciati, con varianti meteo e notturne.

Il gioco, sviluppato da Turn 10, si basa totalmente su DX12 e sarà presto integrato con un FPS counter e la possibilità di disattivare il V-Sync.

Assente uno strumento personalizza livree, ma MS assicura l'arrivo di contenuti dalla community disponibili su base regolare.


Forza Motorsport 6: Apex avrà una beta 2 


I requisiti pubblicati sembrano alquanto bilanciati, almeno per i minimi raccomandati, ma le richieste per quanto riguarda la giocabilità in 4K non possono che metterci sulla difensiva, visti i recenti "successi" in questo campo.

Ma, per ora, non possiamo fare altro che attendere i test.